Geniale questa ricetta per cucinare le crocchette di pollo a casa, più buone dei pub: eccola

Le crocchette di pollo sono un’ottima alternativa al classico pollo al forno o alla griglia. Possono essere servite come antipasto, secondo piatto o finger food per un aperitivo. Inoltre, si conservano bene in frigorifero e possono essere riscaldate al forno o al microonde.

Le crocchette di pollo

Prepariamo quindi queste deliziose e buonissime crocchette di pollo.

Ingredienti:

  • 500 g di petto di pollo
  • 2 uova
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 50 g di pangrattato
  • 1 cipolla tritata
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • sale e pepe q.b.
  • farina q.b.
  • olio di semi di girasole q.b.

Procedimento:

Tagliare il petto di pollo a pezzetti e frullarlo con il mixer fino ad ottenere un composto omogeneo. In una padella soffriggere la cipolla tritata con un po’ di olio fino a che diventa trasparente, quindi aggiungere il petto di pollo frullato e cuocere per 5-10 minuti, fino a che si asciuga un po’ il composto. Aggiungere il parmigiano grattugiato, il prezzemolo, il sale e il pepe e mescolare bene. Versare il composto in una ciotola e lasciarlo raffreddare. Quando il composto è freddo, formare delle crocchette di pollo della grandezza desiderata. In una ciotola battere le uova con una forchetta. In un piatto mettere il pangrattato e in un altro la farina. Passare le crocchette di pollo nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Friggere le crocchette di pollo in olio di semi di girasole ben caldo finché sono ben dorate. Scolarle su carta assorbente e servirle calde.

Le crocchette di pollo: curiosità e varianti

Le crocchette di pollo sono un piatto versatile che può essere preparato in molti modi diversi a seconda delle preferenze e delle tradizioni culinarie locali. In alcune regioni italiane, le crocchette di pollo possono essere preparate con un impasto di patate e carne di pollo macinata. Una variante più sana delle crocchette di pollo può essere preparata al forno invece che fritte in olio, utilizzando farina integrale e aggiungendo verdure come carote e zucchine tritate all’impasto. Le crocchette di pollo possono essere aromatizzate con diverse spezie, come cumino, paprika, curry e origano, per un sapore più intenso.

Le crocchette di pollo preparate a casa sono più buone dei pub

Le crocchette di pollo sono uno snack popolare spesso servito nei pub. Spesso vengono servite con salse come maionese, salsa barbecue o salsa agrodolce. Tuttavia, queste crocchette, preparate nei pub, possono contenere ingredienti aggiuntivi come farina e additivi per aumentare la loro consistenza e prolungare la loro durata. Se vuoi preparare crocchette di pollo a casa, ti consiglio di utilizzare ingredienti freschi e naturali per ottenere un sapore autentico e gustoso.

author avatar
Grazia Benfante
Grazia Benfante è una devota appassionata di televisione e serie TV, con una passione contagiosa per il mondo dello spettacolo che la rende una figura iconica tra gli amanti del piccolo schermo. Fin dalla sua infanzia, ha trovato nel mondo della televisione una fonte di ispirazione e intrattenimento senza fine. La sua conoscenza dettagliata delle serie TV, unita alla sua capacità di cogliere sfumature e temi profondi, la rendono una risorsa inestimabile per chiunque sia interessato al mondo dello spettacolo televisivo. Grazia condivide regolarmente le sue opinioni, recensioni e anticipazioni su nuove serie attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del panorama televisivo, Grazia continua a intrattenere e ispirare il suo pubblico con il suo entusiasmo e la sua dedizione per le serie TV.
POTREBBE INTERESSARTI