Piante e segni zodiacali: la pianta perfetta per ogni segno dello zodiaco

Piante e zodiaco: secondo le stelle a ogni segno zodiacale corrisponde una pianta o un fiore in particolare. Hai mai pensato che la tua passione nei confronti di una varietà o di un’altra potrebbe dipendere dai pianeti Dopo aver scoperto quali sono i segni più disorganizzati al mondo, giochiamo ad associare la pianta ideale a ogni segno.

Piante e segni zodiacali: la pianta perfetta per ogni segno zodiacale

Chissà se c’è una ragione profonda nella tua passione per le piante grasse! O sei un’amante delle rose? Delle piante sempreverdi o di quelle rustiche? Grazie alle stelle ora possiamo abbinare una pianta ideale a ogni segno zodiacale. Curioso di scoprire quale sia la tua pianta?

Ariete

La pianta ideale per te, caro Ariete, è una pianta grassa, una succulenta, meglio ancora se con i fiori, come la Crassula. Forte, resistente a tutto, si ambienta bene ovunque senza bisogno di particolari precauzioni. Proprio come te che nasci sotto la protezione del battagliero Marte e riesci a fiorire in ogni contesto.

Toro

Lo Spatifillo è la pianta che si addice a te, caro Toro. Una fra le più tenaci e resistenti, ti sa ripagare di tutte le attenzioni e le cure che riceve nel modo giusto. E così sei anche tu, duro a prima vista, ma capace di aprirsi con chi saprà conquistare la tua fiducia.

Gemelli

La tua pianta perfetta, caro Gemelli, dovrebbe assomigliarti. Proprio come tu hai la mente sempre in fermento e tendi a cambiare idee, interesse e passioni alla velocità della luce, la Lantana ha fiori bellissimi che cambiano tonalità. Possono diventare bianchi, gialli o rossi assumendo sfumature incantevoli.

Cancro

Sarebbe facile abbinare a te, Cancro, così garbato e romantico, la rosa. Vogliamo invece associarti al Sedum, una pianta così diffusa da essere perfino sottovalutata. Il Sedum invece è una pianta piena di qualità, generosa, capace di ingentilire anche un muro, o di impreziosire il bouquet della sposa.

Leone

Quale pianta è più adatta per te, caro Leone, se non il Girasole? Questo fiore condivide con te la solarità, l’esuberanza, al fierezza. Cattura lo sguardo di chiunque grazie al suo portamento elegante e altero, proprio come sai fare tu.

Vergine

Caro Vergine, vuoi sapere quale pianta si abbina perfettamente alla tua natura precisa, meticolosa e pretenziosa? La bellissima Orchidea. Un fiore elegante, sofisticato, proprio come sei tu, che si apre o regala fioriture generose solo a chi sa prendersene cura al meglio.

Bilancia

Elegante, armoniosa ed equilibrata, la tua pianta ideale, caro Bilancia, deve essere scenografica ed esteticamente bella, come il Ficus Elastica. Una pianta da arredamento particolarmente decorativa con un portamento eretto e foglie grandi e ovali. In apparenza sicura, come sei tu, non tollera gli ambienti rigidi, gli sbalzi di temperatura bruschi.

Scorpione

Un segno sensuale e criptico come il tuo, caro Scorpion, può essere associato a un fiore notturno, come la Bella di notte, il tabacco da fiore, la regina della notte o il gelsomino notturno. Sono piante capaci di inebriare i giardini con i loro profumi durante la notte, mentre tutti riposano.

Sagittario

L’Iris è una pianta dai fiori colorati, dalle tonalità accese che mettono allegria al primo sguardo, proprio come sai fare tu, caro Sagittario. Simboleggia l’ottimismo, la speranza, perfette come regalo per un amico caro. Quale miglior fiore per un segno amichevole e ottimista come il tuo?

Capricorno

Caro Capricorno, la tua corrispondente fra le specie vegetali non può che essere la Dracaena. È una pianta a crescita lenta e vigorosa. Richiede molta pazienza, ma può raggiungere altezze maestose e resiste a quasi tutte le condizioni, anche le più rigide. Insomma, è una specie piuttosto tosta, proprio come sei tu!

Acquario

Uno spirito libero come sei tu, caro Acquario, che ama muoversi liberamente, senza essere inscatolato non può che rispecchiarsi nell’Edera, la regina delle piante rampicanti. Ha radici piccole che le consentono di crescere velocemente e liberamente ovunque.

Pesci

Caro Pesci, tu hai un animo talmente delicato, sensibile e fragile che puoi essere ferito con nulla. Quale migliore fiore se non l‘Anemone? Chiamato anche fiore del vento, si racconta che l’Anemone sia nato dalle lacrime di Venere per la more di Adone, il suo amato. Un mito romantico e struggente di quelli che ami tu.

Piante e segni zodiacali: la pianta perfetta per ogni segno dello zodiaco

POTREBBE INTERESSARTI