Se sei allergico agli antidolorifici, usa questi naturali usati da generazioni: la lista

Anche se il concetto di medicina nell’accezione moderna, fa ricorso a svariate tematiche e campi scienifici molto diversificati, è in realtà molto antico ed affonda le proprie radici nelle varie forme tradizionali impieghi officinali. I moderni antidolorifici risultano essere delle forme molto comuni quanto utili di medicine, ed anche se sono molto efficaci, hanno comunque degli effetti collaterali e soprattutto non sono impiegabili con egual successo da tutti. Svariate forme di antidolorifici naturali, magari conosciuti dai nostri nonni e bisnonni possono fungere da concreto aiuto.

Se sei allergico agli antidolorifici, usa questi naturali usati da generazioni: la lista

Ad esempio la Betulla nera, forma di pianta molto antica diffusa nelle zone temperate e boreali dell’emisfero nord del globo terracqueo è particolarmente efficace sotto forma di infuso ma anche di olio essenziale per svariate forme di dolori articolari come torcicollo, ma anche disturbi ossei.

Il miele oltre ad essere un eccellente dolcificante alimentare è anche ottimo per migliorare la guarigione e limitare gli effetti dolorosi di affezioni dolorose della bocca come le afte, ma riesce a migliorare anche le capacità di guarigione naurali dell’epidermide, grazie alle proprietà antibatteriche.

Idem per l’aglio, che non può mancare in qualsiasi cucina come condimento ma anche come strumento officinale contro le infiammazioni e le infezioni, in quanto costituisce una delle forme più conosciute di antibiotico naturale, per questo molto impiegato anche in epoche antiche.

Anche spezie come la curcuma sono conosciute ed apprezzate per la loro capacità infiammatorie, così come forme di prodotti più specifici come le ciliege oppure lo zenzero che attraverso infusi o applicazioni tramite ipacchi risulta essere esrtremamente efficace contro dolori muscolari, reumatici e ustioni.

I chiodi di garofano, in quantità ridotte, sono particolarmente utili in caso di problemi al cavo orale, ad esempio mal di denti oppure infezioni alle gengive.

antidolorifici naturali

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI