Queste sono le spiagge private a Taormina con meno confusione: ecco quali

Detta la perla dello Ionio, tra Catania e Messina sorge Taormina. Questa rinomata località siciliana gode infatti di una buona posizione che non solo la rende facilmente raggiungibile, ma le conferisce anche un fascino unico con caratteristici panorami mozzafiato. Le sue spiagge sono qualcosa di spettacolare e paradisiaco, ma quali sono le più belle e meno confusionarie?

Isola Bella

Isola Bella è la spiaggia più bella e visitata di Taormina per la sua particolarità. Un misto tra uno scoglio e un piccolo atollo ricoperto di vegetazione, circondato da grossi ciottoli, immerso in acque limpide e raggiungibile tranquillamente a piedi dalla terra ferma grazie ad una sottile lingua di sabbia che emerge ancora di più con la bassa marea.

Anche la spiaggia di fronte è molto bella, caratterizzata da ciottoli chiari e dorati, libera e con giusto i servizi essenziali come qualche bar e ristorante ma, trovandosi in posizione molto vicina alla città, è possibile godersi la movida serale e notturna nei tanti locali di Taormina.

Spiaggia di Mazzarò

La spiaggia di Mazzarò è poco distante da Taormina e dalla precedente Isola Bella che addirittura si può pensare di vistarle una al mattino e l’altra nel pomeriggio. Si tratta di una piccola baietta incastonata tra due promontori rocciosi, cosparsa di ghiaia e sabbia e bagnata da mare limpido e pulito con fondali bassi e ciottolosi.

Spiaggia di Spisone

Tra le spiagge più famose di Taormina c’è la Spiaggia di Spisone, un ottimo luogo per chi cerca la comodità e allo stesso tempo anche tranquillità in quanto è più distante dal centro, di conseguenza meno affollata, con più tratti liberi e una quantità inferiore di stabilimenti balneari. La spiaggia è grande e caratterizzata da un paesaggio che cambia dividendosi in due scenari: a sud rocce a strapiombo e panorami incantevoli, a nord una lunga distesa di sabbia e mare cristallino privo di scogli.

Spiaggia di Letojanni

Più a nord di Taormina, in una zona ancora più tranquilla della precedente, la Spiaggia di Letojanni offre una lunghissima distesa di sabbia bianca mista a ghiaia con mare sempre limpido, chiaro e pulito. La spiaggia è provvista di diversi servizi messi a disposizione dai lidiattrezzati i quali forniscono ombrelloni, sdraio, docce, spogliatoi e servizio bar aperto a tutti, ma ci sono anche 2 chilometri di costa libera, sempre ben tenuta, per chi invece preferisce portarsi tutto da casa.

Spiaggia Giardini Naxos

Con la Spiaggia di Giardini Naxos ci spostiamo più a sud di Taormina, in una località che è sia bella che frequentata, ideale per rilassarsi ma anche per divertirsi. Inoltre questa spiaggia è una delle poche sabbiose della zona, resa diversa dalle altre grazie alla sua sabbia dorata e molto fina. Questo lungo tratto di costa si caratterizza anche per la sua ampia forma a falce delimitata a sud da Capo Schisò che le dona un certo fascino, ed è bagnata da acque azzurrissime e pulite con fondali che diventano profondi gradualmente rimanendo bassi per diversi metri.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI