Non buttare l’acqua di cottura del riso: nessuno sa che fa i miracoli per il viso, ecco come

La notizia che vi daremo oggi è che l’acqua di riso, sia quella che si consegue dalla cottura del riso che quella di ammollo, è un prodotto notevole per la bellezza del corpo, che si conseguefacilmente a casa. È piena di antiossidanti, minerali e vitamina E.

Possiede proprietà antinfiammatorie, assorbenti e lenitive grazie alle quali consente di ridimensionare i pori e migliorare l’aspetto e il colorito della pelle. Ulteriormente l’acqua di riso contiene l’inositolo, una sostanza che perfeziona l’elasticità dei capelli e corregge in maniera veramente efficace i capelli danneggiati.

Per tale motivo l’acqua di riso è, fin dai tempi antichi, il segreto di bellezza delle donne asiatiche che la utilizzano giornalmente per abbellire i capelli, il viso e la pelle. Se si osservare il loro esempio, oggi vi illustreremo come impiegare questo incredibile liquido.

Non buttare l’acqua di cottura del riso: nessuno sa che fa i miracoli per il viso, ecco come

Dopo aver preparato l’acqua di riso, secondo il metodo che preferisci, bagnate un batuffolo di cotone nell’acqua e passalo dolcemente su tutto il viso. Lasciate poi agire per c.a. 20 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Applica la tua normale crema emolliente. Vi suggeriamo poi di fare tale trattamento la sera prima di andare a letto, 2 volte a settimana, anche in base alla tipologia di pelle.

Se poi volete evitare l’effetto maschera potete semplicemente sciacquare il viso con l’acqua di riso senza lasciarla in posa. Puoi eseguire una risciacquatura anche ogni sera.Vedrete come la vostra pelle possa divenire pian piano più compatta, asciutta, rivitalizzata e luminosa. Potete poi conservare l’acqua rimasta in un contenitore ermetico e conservarla in frigorifero.

All’occorrenza, intingi un batuffolo di cotone nell’acqua di riso e passalo su tutto il viso. È anche piacevole la sensazione dell’acqua fresca sulla pelle. Lascia in posa c.a. 20 mine risciacqua con acqua tiepida. Bisogna però dire che l’acqua si conserva in frigo per massimo 3 o 4 giorni. Dunque, talepregiata acqua può essere utilizzata anche per la bellezza dei capelli. Grazie alle proteine in essa contenuta, renderà i vostri caricapelli più lucidi, morbidi e sani.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI