Le mete europee preferite dagli italiani sono proprio quelle che non ti aspetti: ecco quali

Anche gli Italiani amano uscire dalla propria nazione per poter andare alla ricerca di nuovi luoghi e nuove esperienze all’estero. Ma devi sapere che ci sono alcune città che vengono prese di mira proprio dagli stessi Italiani. Ma quali?

La Spagna

La vicina Spagna è sempre una grande attrattiva per gli italiani e per l’estate i territori di maggior richiamo sono quelli affacciati sul mare, oltre alle isole. L’Andalusia con il suo fascino intramontabile intriso di storia e cultura rimane una meta da non perdere. Un viaggio indimenticabile che coniuga la scoperta di bellezze storiche artistiche di luoghi suggestivi e meravigliosi come Siviglia, Granada e Cordoba con la possibilità di godersi qualche giorno di mare nella vivacissima Malaga da scoprire.

La Grecia

Parlando di mare e di mete preferite dagli italiani per le vacanze all’estero, ecco un’altra destinazione che per bellezza. E non solo, vale  anche per comodità e vicinanza viene scelta anche quest’anno da molti, ovvero la Grecia. Le isole del mediterraneo orientale rimangono tra le più frequentate e quest’anno, in particolare, sono le Sporadi a trovarsi in cima ai luoghi in cui troverete più italiani in vacanza. Un trend che va avanti da qualche anno per Skiatos e Skolpelos soprattutto, che quest’anno vede una conferma.

Le città d’arte

Tra le destinazioni più amate anche d’estate ci sono poi ovviamente le grandi metropoli europee. Da Londra a. Roma ,da Parigi a Berlino, da Madrid a Lisbona e via elencando. Sono molti gli italiani che quest’anno sceglieranno una vacanza che coniughi storia, arte e cultura, ma anche tutto quello che può offrire una grande città in tema di intrattenimento, shopping, locali e divertimento in genere. Le grandi città non chiudono mai per ferie e c’è sempre molto da scoprire, da vedere e da fare e uno dei momenti migliori rimane quello in cui i residenti partono in massa per le loro vacanze lasciando campo libero ai turisti. E in molti, anche quest’anno decideranno di approfittarne godendosi una vacanza di scoperta e arricchimento.

La Cappadocia

Un’altra meta che affascina gli italiani in questa estate e non solo, è la Cappadocia. Gli straordinari paesaggi lunari di quella splendida regione turca che possono essere visitate anche con un suggestivo tour in mongolfiera, sono una tentazione a cui, secondo i dati, anche quest’anno in molti cederanno.

L’Islanda

Per chi invece ama il fascino del grande nord, l’Islanda è il posto ideale. Con la sua natura incontaminata, le sue terme a cielo aperto, il suo paesaggio selvaggio e la sua autenticità è un richiamo fortissimo. La piccola isola nell’estremo nord del continente ogni estate viene raggiunta da una massa di turisti alla ricerca di un ritrovato contatto con l’ambiente naturale e anche quest’anno saranno in tanti a trascorrere in questo posto magico le loro vacanze.

 

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI