Come difendere la porta di casa dai ladri? ecco i trucchi della polizia

La sicurezza della casa può essere di vitale importanza per proteggerla dai ladri, sia che siamo in casa o fuori, magari in vacanza. In questo articolo parleremo di qualche trucco per poter difendere la casa mentre siamo via.

Proteggere la casa, i propri cari, e i propri beni è una necessità. motivo per cui installare sistemi di sicurezza, e adottare certe accortezze semplici.

Installare un kit di videosorveglianza per proteggere la casa

Il sistema di sorveglianza è una soluzione intelligente ed al giorni d’oggi ci sono sistemi che non sono neanche molto dispendiosi. Tutti infatti possono permettersi di proteggere la casa dal pericolo dei ladri. Naturalmente parliamo di sicurezza fai date. Gli apparecchi professionali costano di più rispetto ai primi.

I sistemi di sicurezza “fai da te” comportano alcuni problemi logistici non indifferenti perché serve un computer o altro sistema di archiviazione e delle webcam. E sfortunatamente non sono una garanzia affidabile. Ci sono alcuni problemi come:

  • Lo spazio di archiviazione.
  • La mancanza di corrente o uno sbalzo che possono compromettere il sistema.
  • Se non si ha la conoscenza adatta ad installare le webcam dove servono.
  • O se manca un software apposito per la sicurezza.

Affidarsi ad un operatore del settore è una scelta più costosa, ma anche più sicura, in quanto un professionista della sicurezza ha l’esperienza necessaria per individuare e lavorare sulle parti dell’abitazione che hanno bisogno di essere sorvegliate, fornendo utili consigli su come impedire le intrusioni di ladri e malintenzionati.

Porte blindate con serrature antiscasso

Il secondo consiglio per proteggere la casa dai ladri sarebbe installare porte blindate, se non ancora non si hanno.

Le porte blindate serrature antiscasso sembrano un consiglio banale, ma spesso è la prima soluzione che funziona davvero per impedire ai ladri di accedere nelle nostre case. Le porte blindate sono suddivise in classi, a seconda delle esigenze di sicurezza si può scegliere quella più adatta alle nostre esigenze. A questi si possono aggiungere gli infissi antiscasso. In più, possiamo aggiungere dei sensori di allarme porte e finestre.

Tenere una luce accesa

Quando siamo via per goderci le nostre vacanze e vogliamo fare credere ad estranei che ci sia qualcuno a casa, possiamo lasciare la luce di una stanza accesa. In alternativa possiamo anche installare una luce automatica all’entrata, in modo da scoraggiare ogni tipo di malintenzionato.

Non far sapere quando vai in vacanza

Al giorno d’oggi, tentati dai social media, vogliamo pubblicare e fare sapere a tutta la nostra felicita’ nel partire finalmente per le nostre meritate vacanze. Ma il consiglio è quello di astenersi dal farlo, in modo da non esporci troppo al pubblico virtuale.

author avatar
Salvina Marsiglia
Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
POTREBBE INTERESSARTI