Bollette luce e gas è allerta: cosa sta succedendo? “Attenzione”

Le bollette probabilmente si abbasseranno sempre di più, man mano. Questo perché il prezzo del gas, sta scendendo sempre di più, ha raggiunto circa i 45 euro, dopo i 350 euro di agosto 2022. Sembrerebbe, infatti, che l’emergenza vissuta fino ad adesso, stia per finire.

Bollette luce e gas è allerta: cosa sta succedendo? “Attenzione”

Con l’inizio della primavera e con le temperature in rialzo, sicuramente i prezzi delle bollette si abbasseranno dato che non saranno più accesi i riscaldamenti. Il governo quindi sarà libero di eliminare gli aiuti e gli incentivi dati alle persone in difficoltà. Infatti, si pensa che gli sconti in bolletta termineranno il 31 marzo.

Questi aiuti infatti, anche se hanno aiutato tante persone, sono comunque una bella spesa per il governo, infatti essi sono costati circa 4,5 miliardi. C’è da dire però che con la fine di queste agevolazioni, è possibile l’aumento effettivo delle bollette. Molti infatti si chiedono proprio questo. Andiamo a vedere che potrebbe succedere.

I prezzi come abbiamo detto prima, stanno diminuendo ma non sono ancora bassi come prima della crisi quando il gas costava solo 20 euro. Senza sconti quindi le persone potrebbero comunque risentire di questa cosa, dato che l’aumento elevato. Possiamo quindi dire che comunque sia, la bolletta del gas, non sarà del tutto piacevole come si pensa.

Lo stesso vale anche per la luce, ma in questo caso ancora non si sa molto, dato che le tariffe sono trimestrali e quindi l’Arera, comunicherà i prezzi solo entro la fine del mese di marzo. Anche in questo caso, gli sconti non saranno più validi e proprio per tale motivo, ci saranno degli aumenti anche in questo caso.

Non ci resta quindi che aspettare le nuove tariffe e vedere che succederà nei prossimi mesi, sperando che la situazione diminuisca. In ogni caso, le tariffe variano anche in base agli avvenimenti politici, sociali ed economici che succedono.

bollette bolletta truffa

POTREBBE INTERESSARTI