Se gli uccelli fanno i bisogni sul tuo balcone, fai subito queste cose per fermarli

Gli uccelli costituiscono una delle più importanti e diffuse tipologie di animali che popolano le nostre città, in molti casi da molto prima dell’affermazione dei centri urbani come li conosciamo oggi, anche se quasi sempre i piccioni ma anche altre forme di volatili sono considerati “molesti” e spesso presentano diverse criticità condivise in particolare se possediamo un balcone. In particolare questi sono soliti lasciare gli escrementi, definiti anche “bisogni” sul balcone e ciò rende essenziale agire d’anticipo.

Se gli uccelli fanno i bisogni sul tuo balcone, fai subito queste cose per fermarli

E’ bene ricordare e sottolineare che minare all’incolumità diretta di questi animali è, oltre che crudele anche vietato. Inoltre è sufficiente adottare numerose forme di deterrente per costrigere o quantomeno “invitare” gli uccelli a non presentarsi sul proprio balcone.

Prima di tutto, tenere pulito il balcone e tutte le superfici che possono risultare comode agli uccelli è lo step principale quanto necessario per ridurre la loro presenza.

Poi è possibile adottare sia strumenti di uso comune, convertiti per l’occasione a deterrenti per tenere lontani gli uccelli, a partire ad esempi dall’utilizzo di vecchi CD o DVD, magari appesi nelle aree di maggior circolazione di questi animali che grazie ad agenti riflettenti possono spaventarli. Utili anche vecchi piatti di plastica, tagliati fino ad ottenere delle strisce abbastanza sottili, che grazie al movimento generano un rumore fastidioso.

Gli uccelli come ad esempio i piccioni non tollerano odori forti, quindi mantenere sacchetti pieni di spezie come  pepe, peperoncino e cannella è indubbiamente un eccellente rimedio per tenerli ben lontani, ed anche l’impiego di oli essenziali risulta essere in tutti i casi una buona idea, avendo l’accortenza di scegliere quelli particolarmente “odorosi” come l’olio di canfora o di Tea tre oil. Una soluzione composta da acqua e circa 7-10 gocce di olio essenziale sulle superfici è un eccellente rimedio.

bisogni sul tuo balcone 1

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI