Tra i luoghi preferiti al mondo c’è Bali: queste sono le principali attrazioni in Indonesia

L’Indonesia si trova nel sud-est asiatico ed è formata da migliaia di isole vulcaniche. Patria di diversi gruppi etnici, è celebre per le spiagge, i vulcani, gli elefanti, i draghi di Komodo, gli oranghi e le tigri che vivono nella giungla. Ma quali sono i luoghi che non dovresti perderti assolutamente?

Bali

Bali è una delle isole più piccole dell’arcipelago indonesiano ma anche una delle più famose. “L’isola degli dei” emana un fascino e una bellezza magnetici. È un paradiso per surfisti e viaggiatori in cerca di splendide spiagge, resort sul mare e siti di immersione. Tra le spiagge più belle e famose consigliamo Bingin, Balangan, Dreamland e Pandawa.

Ma Bali non è solo vita da spiaggia. Esplorate gli incantevoli paesaggi dell’isola, dai rilievi vulcanici coperti di foreste, alle colline tappezzate di risaie. Bali ospita inoltre uno dei luoghi religiosi più importanti di tutto l’arcipelago, il tempio di Uluwatu. Ogni tempio in Indonesia, e a Bali ce ne sono più di 20.000, ha le sue festività e ricorrenze, e vengono tutte festeggiate dagli abitanti dell’isola.

Isola di Lombok

A soli 35 km da Bali sorge l’isola di Lombok, meno turistica ma più autentica rispetto alla famosa Bali. Sono stati i surfisti americani a scoprire il fascino di Lombok. Lungo la costa meridionale dell’isola, da Desert Point a ovest fino a Ekas a est, una serie di baie, scogliere e insenature rocciose offrono le onde più belle dell’isola. Oggi Lombok però è molto più di un semplice paradiso per surfisti. L’isola attrae per le sue spiagge da sogno bagnate da un mare cristallino, tra cui le beach resort di Senggigi, sulla costa occidentale, e quelle di Kuta, sulla costa meridionale. Andate poi alla scoperta delle numerose e incontaminate isolette che circondano Lombok. Gli appassionati di trekking non dovrebbero perdere un’escursione a uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, il vulcano di Rinjani, alto ben 3.726 metri.

Isola di Komodo

L’isola di Komodo è famosa per la sua popolazione di varani, enormi lucertole che colpiscono per la loro grande somiglianza con i leggendari draghi. Sono appunto chiamati draghi, le lucertole più grandi del mondo che possono raggiungere i 3 metri di lunghezza e si possono vedere nel Parco Nazionale di Komodo, dichiarato infatti patrimonio della biosfera Unesco.

Papua

Papua è l’isola più orientale dell’Indonesia. Detta anche Nuova Guinea occidentale, è la parte indonesiana della Nuova Guinea, la seconda isola più grande del mondo. Sono isolotti ricoperti di vegetazione verde smeraldo, circondati da acque trasparenti. Un sogno per i sub che qui troveranno il 75% delle specie di corallo del mondo e più di 1.400 varietà di pesci. Visitate poi il principale centro abitato di Papua chiamato Jayapura, che in sanscrito significa “città della vittoria”.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI