Ecco l’elenco dei 10 posti più belli da visitare in primavera

La bella stagione è alle porte, le giornate iniziano ad allungarsi e le temperature iniziano a salire. Con l’arrivo della primavera, la voglia di viaggiare diventa sempre più forte. Poter ammirare alcuni dei posti più belli, accompagnati da un clima mite e piacevole. Ma quali sono i posti più belli da visitare in questo periodo?

Vienna, Austria

Vienna è spesso consideraot un rifugio invernale; uno scintillante gioiello ricoperto di neve. Ma la capitale austriaca è una destinazione altrettanto valida anche nei mesi di Aprile/Maggio. Quando la città è baciata dal sole, i festival di musica rallegrano le sue piazze signorili e la gente si riversa nei meravigliosi giardini incontaminati. Vienna è una città incredibilmente bella, e riesce ad esserlo ancora di più quando sbocciano i primi fiori primaverili. Approfittando di una bella giornata, non mancate di visitare il Parco divertimenti Prater, dove potrete fare un giro sulla ruota panoramica e ammirare una vista mozzafiato sulla città!

Atene, Grecia

Molti considerano la primavera il periodo migliore dell’anno per visitare Atene. Dai primi di marzo, papaveri e margherite, fiori di gelsomino e bouganville fioriscono tutt’intorno a quartieri e monumenti antichi. Il soleggiato è perfetto per visitare la città, ma il caldo non è mai opprimente come invece capita nei mesi prettamente estivi. Ci sono meno folle con cui condividere stupende attrazioni e potrete godervi paesaggi meravigliosi in tranquillità. A marzo e aprile, potete vivere le vivaci celebrazioni del carnevale e della Pasqua greca. A maggio, la stagione dei festival prende il via.

Amsterdam, Paesi Bassi

Canali, biciclette, tulipani… Amsterdam sembra fatta per la primavera. Godetevi una rilassante vacanza a ritmo lento, fra una passeggiate e giri in bicicletta alla scoperta di meraviglie come Piazza Dam, la Chiesa Vecchia e il Palazzo Reale. Regalatevi una romantica crociera lungo i canali della città, un break in uno dei tanti e svariati caffè lungo i canali e soprattutto pianificate una visita allo spettacolare giardino di Keukenhof, che proprio in questo periodo si riempie di mille colori.

Siviglia, Spagna

La primavera è di gran lunga il momento migliore per visitare Siviglia, le temperature sono abbastanza calde e rendono la città particolarmente godibile. La stagione dei fiori d’arancio inizia negli ultimi giorni di febbraio e per tutto il mese di marzo la città è intrisa di odore di agrumi. Siviglia è affollata tutto l’anno, merito di bellezze come l’Alcazar, il Palacio de la Condesa de Lebrija e Plaza de España. Inoltre, potrete essere travolti da una delle più grandi ed emozionanti celebrazioni religiose di tutto il vecchio continente: la Santa Semana (Pasqua Santa).

POTREBBE INTERESSARTI