4 mete green che amerai sicuramente: ecco i paesaggi più suggestivi

Vivere una vacanza green vuol dire approntare un viaggio all’insegna del rispetto più profondo verso l’ambiente che ci circonda. Tutto questo godendo anche del contatto diretto con la natura e delle sue incredibili bellezze. Una vacanza ecologica non solo fa risparmiare risorse e riduce il rilascio di carbonio nell’ambiente, ma regala anche una comprensione più profonda dei luoghi visitati e della loro cultura. Inoltre, il turismo verde è divertente e avventuroso senza rinunciare a niente.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è una delle migliori destinazioni al mondo per una vacanza sostenibile e green grazie ai suoi splendidi paesaggi naturali e alle sue politiche di attenzione verso l’eco turismo come la sua campagna di marketing nazionale, “100% Pure New Zealand“. Il 20% della sua terra è etichettata come parco nazionale, area forestale o riserva per proteggere i meravigliosi paesaggi dei ghiacciai, fiordi, pianure e montagne nell’entroterra. La maggior parte del territorio neozelandese è caratterizzato da una natura rigogliosa e affascinante. Questa da modo di svolgere diverse attività a contatto con una flora e fauna incontaminate e praticare sport. Fra questi ad esempio: mountain bike, sci, kayak in strutture per il campeggio e la nautica presenti in tutti i suoi 14 parchi nazionali.

Islanda

Anche l’Islanda non può mancare nella lista delle migliori mete al mondo per l’ecoturismo e vacanze green. Paese dai paesaggi naturali mozzafiato l’Islanda è anche un leader globale nelle politiche ambientali ed ecologiche volte a proteggere il suo fiorente ecosistema anche di fronte ad un flusso turistico in netta e rapida crescita, vietando ad esempio la guida di fuoristrada a causa dei danni potenziali alla terra e rendendo illegale percorrere sentieri escursionistici fuori da quelli designati. Le migliori sistemazioni per vivere a pieno un’autentica vacanza green sull’isola sono i resort eco-turistico e alcuni agriturismi di un’Associazione di Stato che offre alloggi in famiglia.

Kenya

Di sicuro l’Africa gioca un ruolo da protagonista tra le destinazioni per autentiche vacanze green e in particolare il Kenya si è affermato come uno dei migliori esempi di ecoturismo per entrare a contatto diretto con le grandi pianure del Masai Mara e paesaggi naturali che spaziano da montagne a spiagge con barriere coralline al largo, tutti con la propria distintiva ecologia.  Il crescente flusso turistico improntato alla sostenibilità ha a disposizione ben 54 parchi nazionali e riserve con un numero aggiuntivo di ranch e santuari privati, come lo Sheldrick Wildlife Trust, da esplorare con emozionanti safari per osservare la ricca fauna selvatica in libertà e specie migratorie in un vero paradiso naturale di praterie e alberi di acacia. In Kenya il governo e le organizzazioni ambientaliste stanno facendo del loro meglio per preservare il patrimonio naturale per diventare una delle principali destinazioni turistiche ecocompatibili

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI