Questo è il regalo perfetto per chi ama viaggiare: 10 consigli per il viaggiatore

Il momento dei regali è uno dei momenti più attesi ma allo stesso tempo più critici da affrontare. Scegliere il perfetto regalo non è semplice, ma quale potrebbe essere il miglior regalo per chi ama viaggiare?

Voucher GetYourGuide

Get Your Guide è un sito super famoso che permette di prenotare attività, tour guidati, escursioni e biglietti salta-fila in tutte le destinazioni del mondo o quasi! I Tour GYG sono super affidabili in quanto offrono cancellazione gratuita con rimborso garantito fino a 24 ore prima della data di utilizzo. Da un po’ di tempo è possibile acquistare dei buoni regalo riscattabili per prenotare qualunque attività.

Un Ebook

Se ama leggere potresti regalargli un eBook reader grazie al quale potrà portare in viaggio tanti libri in uno spazio ridottissimo, senza riempire il bagaglio di libri. Soluzione comodissima soprattutto per chi viaggia solo con il bagaglio a mano, costretto a far rientrare tutto in un trolley stando attento a misure e peso.

Una macchina fotografica

Cosa regalare a un viaggiatore se non una bella macchina fotografica per immortalare i momenti più importanti dei suoi viaggi in giro per il mondo? Se è un vero appassionato di fotografia ed è in grado di scattare in manuale, e se soprattutto il tuo budget lo permette, allora la relflex è la scelta giusta. Canon o Nikon? I fotografi di tutto il mondo sono divisi in canonisti e nikonisti, per capire il suo orientamento potresti prendere il discorso alla larga e percepire la sua preferenza.

Borraccia

Un regalo utile sia per chi lo riceve e sia per l’intera comunità mondiale. L’utilizzo smodato della plastica sta uccidendo il nostro ambiente e stiamo consegnando ai nostri figli un mondo senza futuro. Corriamo ai ripari! Con una borraccia d’acciaio è possibile prendere acqua dal rubinetto (facendo però attenzione al Paese in cui ci si trova) e riutilizzarla cento, mille, un milione di volte senza impattare sull’ambiente.

Router wifi portatile

Un oggetto secondo me indispensabile quando si viaggia in Paesi extra UE in cui vige ancora il roaming internazionale con prezzi allucinanti per navigare sul web dal proprio smartphone. Grazie al router portatile è possibile acquistare una sim locale, inserirle dentro e condividere la connessione con uno o più smartphone, e navigare senza problemi in qualsiasi parte del mondo.

Cavalletto da viaggio

Sia per chi viaggia da solo e sia per chi viaggia in coppia o in famiglia, è secondo me importante dotarsi di un cavalletto per la macchina fotografica o per lo smartphone con cui fotografarsi senza rompere le scatole al passante di turno, che tanto scatterà sempre una foto orrenda.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI