Questi sono i trolley da viaggio migliori in circolazione: ecco la lista dei modelli

I bagagli a mano sono l’ideale nel caso tu stessi facendo un breve viaggio, ma se stai pensando di rimanere molto più a lungo, allora avrai bisogno di una valigia resistente e maneggevole, da poter sistemare con le altre valigie, nella stiva. Purtroppo però, davanti a tanta scelta, rimaniamo sempre spiazzati. Come facciamo a scegliere il modello perfetto? Quali caratteristiche deve avere? Ecco qualche informazione.

Presta attenzione alle dimensioni

Il bagaglio a mano è facile da trasportare ma, molto spesso, manca lo spazio di cui si ha bisogno per affrontare viaggi più lunghi. Se hai intenzione di restare nella tua prossima destinazione più a lungo, il mio consiglio è quello di acquistare una valigia rigida che possa contenere l’abbigliamento e tutti gli oggetti a te necessari.

Con o senza ruote?

Le valigie con due ruote sono più facili da trasportare mentre quelle a 4 ruote sono più facili da gestire, soprattutto per la loro capienza. Costo, praticità e preferenza sono le caratteristiche principali nello scegliere l’opzione a 2 ruote, invece di quella a 4. Ricorda però che la versione a 2 ruote può essere trascinata su qualsiasi superficie, ma può anche essere molto instabile e ingombrante. Ripeto, prima dell’acquisto pensa bene a quello di cui hai veramente bisogno.

Meglio i bagagli rigidi o morbidi?

Scegliere se acquistare una valigia con la custodia rigida o morbida, sarà un’altra decisione seria che dovrai prendere. Le custodie rigide possono essere incredibilmente resistenti (soprattutto per i viaggi molto lunghi), ma offrono meno flessibilità in termini di spazio interno. Le custodie morbidi, invece, sono meno belle da guardare e non offrono lo stesso livello di protezione rinforzata. Solitamente, però, hanno maggiore spazio all’interno, sono più flessibili, offrono diverse tasche interne e sono molto più leggere e quindi più facili da trasportare.

Gli scomparti

Altro fattore di cui tenere conto sono gli scomparti. Dotati di zip o meno, gli scomparti interni permettono di separare in due zone gli indumenti nella valigia, caratteristica molto comoda per poter inserire scarpe o roba sporca, separandole dalla roba pulita.

Il lucchetto è utile?

Tutti vogliono essere sicuri che il proprio bagaglio e i propri effetti personali siano al sicuro durante il viaggio. Rendere la tua custodia meno accessibile ai ladri investendo in lucchetti da viaggio robusti e durevoli è sicuramente una buona idea. Sicuramente le serrature incorporate nella valigia possono aiutare in questo obiettivo, ma non sono infallibili. E in ogni caso, è meglio prevenire che curare: ti raccomandiamo di non mettere mai oggetti di valore in un bagaglio imbarcato. Tienili sempre nel tuo bagaglio a mano o preferibilmente nella tua borsa personale.

 

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI