6 al superenalotto: ecco a quanto è arrivato il montepremi

Il 20° secolo, in particolare il contesto che è iniziato nel secondo dopoguerra, ha visto la nascita di alcune forme di concorsi a premi del ramo delle scommesse, che in alcuni specifici casi sono divenuti a dir poco iconici, come ad  esempio il Totocalcio, diffuso a partire dagli anni del boom economico ed il Superenalotto, una forma che attinge a piene mani dal Lotto e  dall’Enalotto, che da oltre due decadi risulta essere uno dei giochi ad estrazione maggiormente diffusi, anche a causa di un montepremi variabile, che “ingolosisce” milioni di potenziali giocatori.

6 al Superenalotto: ecco a quanto è arrivato il montepremi

Inaugurato come successore dell’Enalotto nel 1997, il Superenalotto corrisponde ad uno dei maggior successi dell Sisal, che dopo diverse modifiche al regolamento ed altre regolamentazioni, si è gradualmente di staccato dal “progenitore” Enalotto, ancora piuttosto radicalmente legato al concetto di totalizzatore ed estrazioni simil Totocalcio.

Del resto chi ha concepito il Superenalotto è stato Rodolfo Molo, ex presidente SISAL e figlio di Geo Molo, che fu uno degli inventori proprio del Totocalcio che ha ideato questa forma di estrazione su base dei 90 numeri del Lotto su base inizialmente bisettimanale, mentre da anni le estrazioni ogni 7 giorni sono divenute 3.

il montepremi tende ad aumentare via via che il “6”, ossia la più elevata ed ovviamente difficile possibilità di sbancare il montepremi non viene vinto. In oltre 25 anni il 6 è stato ottenuto relativamente poche volte , e ciò ha portato moltepremi “sbancati” molto improtanti.

L’importo più alto è stato vinto proprio nel febbraio di quest’anno, oltre 371 milioni di euro vinti attraverso una giocata condivisa tramite un sistema, che ha portato 90 vincitori, radicati in tutte le zone d’Italia che attraverso questo metodo sono riusciti ad avere accesso a oltre 4 milioni di euro cadauno.

La precedente forma di primato di vincita risale al 2019 con 209 milioni di euro, vinti con una singola giocata.

Il montepremi attuale è stato quasi azzerato ma ammonta comunque a 71.400.000 €.

6 al superenalotto

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI