Se bevi caffè, thè o fumi, ecco alcuni rimedi naturali testati per sbiancare i denti

Lo sbiancamento naturale dei denti è uno degli argomenti più ridomandati dai nostri pazienti. Lo sbiancamento dello smalto per avere denti bianchissimi e splendenti dovrebbe essere un processo osservato con cura, assieme al dentista.

Specialmente per i casi estremi in cui il sorriso è guastato da anni di noncuranza e insufficiente attenzione all’igiene orale. Senza scordare il bisognodi curare potenziali carie. Ci sono tante pratiche che le persone ponderano di poter attuare a casa, ad esempio lo sbiancamento con acqua ossigenata, sale e bicarbonato. Oggi vedremo alcuni rimedi per poter sbiancare i denti.

Se bevi caffè, thè o fumi, ecco alcuni rimedi naturali testati per sbiancare i denti

Il primo rimedio naturale che vi consigliamo di mettere in atto per lo sbiancamento dentale fai da te, è quello di impiegare l’olio di cocco. L’olio di cocco difatti è un vero e proprio amico della salute di denti, gengive e del cavo orale in generale.

Tale prodotto completamente naturale è difatticapace di sbiancare i denti, contrastare l’alitosi, impedire la formazione di placca e di potenziali carie, ma anche di evitare il manifestarsi di gengiviti. Il secondo prodotto naturale che vi raccomandiamo di impiegare per effettuare lo sbiancamento dentale in totale autonomia, è il comune bicarbonato di sodio.

Collocando un pizzico di bicarbonato sullo spazzolino con qualche goccia d’acqua o anche con una goccia di succo di limone potrete ottenere una vera e propria pasta sbiancante, che dovrete applicare come un normale dentifricio. Fatto ciò, dopo aver completato il trattamento è considerevole risciacquare ampiamente la bocca.

Tale tecnica deve essere applicata casualmente, ciò in quanto un impiego prolungato del bicarbonato nel caso legato al limone potrebbe guastare lo smalto dei denti e originarne l’erosione. Il terzo rimedio naturale che vi suggeriamo di impiegare per realizzare lo sbiancamento dentale in autonomia è l’aceto di mele, che è un prodotto naturale derivante dalla fermentazione delle mele e che specialmente racchiude differenti sostanze con un alto potere sbiancante.

Per realizzare lo sbiancamento dentale con l’aceto di mele, vi basterà gettare una piccola quantità di liquido in un bicchiere e poi fare dei risciacqui, tentando di trattenerlo in bocca per perlomeno uno o due minuti.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI