Queste mete sono immerse nella natura: ecco 10 posti dove ritrovare la pace

La vacanza ideale è quella dove puoi avere l’opportunità di staccare dalla vita quotidiana e allontanarsi dal caos. Ma quali sono i luoghi perfetti dove puoi trovare il perfetto equilibrio? Ecco alcuni posti dove puoi trovare la pace, immerso nella natura.

Vatnajökull, Islanda

In questo luogo si può visitare la grotta di ghiaccio dove si sentirà solamente il sibilo del vento. Vatnajökull è infatti il più grande ghiacciaio d’Europa e la quiete qui è assicurata. Ci si potrà avvalere di ranger esperti che accompagneranno i turisti alla scoperta degli spettacolari paesaggi ghiacciati. Un luogo che offre una delle esperienze più sorprendenti che si possano fare, regalando una emozione unica che solo un ghiacciaio disegnato dalla natura può donare.

Phillip Island, Australia

A Phillip Island, nello stato del Victoria, si possono trovare bellezze naturali mozzafiato e numerosi attrazioni per chi ama la natura, come la famosa Penguin Parade che si può ammirare ogni sera al tramonto. Proprio quest’ultima è uno degli spettacoli più belli che la natura possa donare. Zampettando fianco a fianco, dopo le loro avventure in acqua, migliaia di pinguini tornano sulle spiagge prima che cali la notte, coordinandosi in una silenziosa marcia verso il proprio nido. I visitatori avranno così la possibilità di vedere l’incredibile fauna australiana tra paesaggi spettacolari.

Matera, Italia

Matera, capitale europea della Cultura, è unica per costruzione e paesaggio. Si può passeggiare tra i “sassi” vivendo una esperienza unica assaporando la sensazione di vivere in un presepe vivente. Percorrendo le stradine di una delle città più antiche del mondo, si possono visitare le case che, dall’età del bronzo, sono state scavate nella roccia e vissute per migliaia di anni e, se si attraversa la gravina, andare alla scoperta delle chiese rupestri e del parco della Murgia materana nel più completo silenzio.

Algar do Carvão, Portogallo

Questa grotta è di una bellezza spettacolare. Quando si entra nell’ormai inattivo vulcano Guilherme Moniz, decorato da una vegetazione lussureggiante, il muschio di un verde mai visto che si illumina con il fascio di luce che entra dalla bocca superiore, le stalattiti che pendono dal soffitto e il limpido lago sul fondo, si rimane affascinati da questo mondo magico. Proprio qui, a Terceira, l’isolamento e il silenzio la fanno da padrona. Nel cuore delle Azzorre, a 640 metri dal livello del mare, si trova un vero e proprio tesoro naturalistico, considerato Monumento Naturale Regionale grazie alla sua importanza da un punto di vista ambientale.

Goa, India

Goa è il più piccolo paese dell’India e rappresenta la destinazione ideale per chi è alla ricerca di sole, mare e splendide spiagge. Ci si può rilassare tra la natura incontaminata composta da lunghe spiagge bianche orlate dal mare cristallino: 100 chilometri di sabbia fine bianca che si affaccia sul caldo Mare D’Arabia, oltre a fiumi che scorrono tra la verde vegetazione, i palmeti e le risaie. Qui si nasconde anche un tempio della meditazione dove il contatto con il proprio io interiore e la riscoperta delle ricchezze naturali sono al centro dell’esperienza.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI