“La mia PostePay non funziona online”: ecco la spiegazione

La parola Postepay nella quasi totalità dei casi fa pensare ad una delle più importanti e diffuse tipologie di carta prepagata, nonchè una delle prime che ha  trovato reale diffusione in Italia, favorita sicuramente da un contesto iniziale favorevole perchè quasi privo di concorrenti (la prima forma di Postepay risale al 2003) ma che ha saputo restare molto competitiva anche per l’affermazione nel contesto online, spesso considerato “l’habitat” perfetto per questi servizi, al punto che ancora oggi circa il 30 % degli acquisti effettuati sul web, in Italia risultano essere proprio derivanti dalla Postepay. Tuttavia in alcuni casi proprio questo contesto risulta essere difficile: perchè la Postepay può non funzionare online?

“La mia PostePay non funziona online”: ecco la spiegazione

Negli ultimi anni il servizio ha dovuto mettersi in regola con le disposizioni di sicurezza dei vari circuiti di pagamento, visto che opera su Visa o Mastercrard. In particolare sono stati aggiunti obbligatoriamente alcuni passaggi che servono per aumentare la sicurezza delle transazioni online, come il 3d Secure , che dopo una richiesta di pagamento,  per confermare la transazione ed ultimarla correttamente invia un SMS generato automaticamente con un codice da inserire per autorizzare la transazione, oppure abilita la notifica push dell’app ufficiale.

Da oramai qualche anno l’attivazione del 3D secure costituisce un passaggio obbligatorio per utilizzare la Postepay online: questo può essere attivato presso QUESTO indirizzo, che permette di associare un numero di telefono al proprio account.

Se risulta ancora impossibile utilizzare Postepay online, c’è la possibilità che l’attivazione di questa possibilità non sia stata abilitata, condizione che può palesarsi ad esempio quandi si tratta di una nuova Postepay, ma è possibile procedere per l’attivazione dei servizi online semplicemente facendo ricorso all’App ufficiale, ma anche attraverso il sito ufficiale, ossia Postepay.it.

Una volta effettuato l’accesso con le  nostre credenziali è sufficiente recarsi presso “Impostazioni” selezionare “Funzionalità” e poi “Le mie carte”.

Ora bisogna scegliere la voce “Servizi e Acquisti online” e procedere con l’abilitazione dei servizi online.

postepay

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI