Forse non sai che questa è la città con la birra artigianale migliore al mondo

La birra è una delle bevande alcoliche più richieste e bevute al mondo. Quando si pensa alla birra artigianale, la prima città che ci viene in mente è Monaco di Baviera, oppure alla Guinness a Dublino, ma se ti dicessi che ci sono tante altre città dove potrai bere birra artigianale ottima? Ma dove andare?

Monaco di Baviera, Germania

Chiunque dica di essere amante della birra deve visitare questa città. Chi è che non ha mai sentito parlare dell’Oktoberfest? È il più grande festival della birra in tutto il mondo, ha inizio alla fine di Settembre di ogni anno e dura circa 16/18 giorni. Questo festival è una tradizione della città dal 1810 ed offre anche una delle migliori specialità culinarie che si abbinano perfettamente alla birra, il Bratwurst.

Praga, Repubblica Ceca

Praga è una piccola città in Europa con una grande storia legata alla birra. I Cechi sono rinomati per essere grandi bevitori di birra e produttori della migliore birra. Inoltre Praga è una delle più belle città europee con molte attrazioni da visitare, nonostante le sue piccole dimensioni.

Amsterdam, Paesi Bassi

Amsterdam è una città che bisogna visitare indipendentemente dal fatto che tu sia amante della birra o meno, infatti è una delle mete più popolari per i turisti in Europa. Da questa città nascono due birre popolari in tutto il mondo: Heineken e Amstel. Quando vai ad Amsterdam dovrai assolutamente visitare la Heineken Experience, un museo e birrificio che offre un tour guidato per vedere come avviene la produzione di questa birra e una degustazione finale.

Denver, Colorado

Città famosa per l’October’s Great American Beer Festival, dove vengono scelte le migliori birre per 84 diverse categorie. Le competizioni sono due: quella generale, in cui un gruppo di giudici professionali valuta tutti i partecipanti nei tre giorni di durata del festival, e quella Pro-Am Competition, in cui birrifici artigianali propongono le loro birre create seguendo ricette artigianali dei membri dell’American Homebrewers Association (AHA). Il festival è stato votato come migliore festival della birra del Paese da 10Best e inserito nella lista dei 1000 posti negli Stati Uniti da visitare.

Tokyo, Giappone

Un numero veramente ridotto di persone sa che la birra è molto popolare in Giappone. Ma Tokyo è come Amsterdam, una città che devi visitare lo stesso, anche se la birra offre un’esperienza in più. La cultura di bere birra a Tokyo è su un altro livello, quindi preparati a vivere qualcosa di nuovo.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI