Da non perdere:
No feed items found.
Amedeo Grieco è l’indiscusso comico del gruppo “Pio e Amedeo” che, nel pomeriggio di oggi insieme al suo collega sarà ospite a Verissimo. Quest’ultimo infatti, è pronto ancora una volta a conquistare il pubblico con i suoi modi di fare e con la sua battuta sempre pronta.
Ormai da tantissimi anni è l’amico inseparabile di Pio con il quale ha formato un duo lavorativo di grande successo. Entrambi sono pronti a intrattenere il pubblico di Canale 5 ripercorrendo i loro successi e svelando i loro progetti lavorativi.
In attesa di sapere dove li vedremo nelle prossime settimane, ripercorriamo tutta la sua infanzia, la vita privata e la carriera dell’irriverente comico.
Amedeo Grieco: età, carriera, spettacoli, vita privata e moglie
Amedeo Grieco è nato a Foggia nel 1983 ed è un comico ed intrattenitore italiano che, assieme a Pio D’Antini è fondatore del duo Pio e Amedeo. Quest’ultimo ha una storia molto simile al suo amico d’infanzia Pio, poiché tutto ciò che riguarda il loro percorso professionale e lavorativo lo fecero assieme.
La loro storia cominciò come intrattenitori all’interno dei villaggi vacanze situati in Puglia, che gli hanno permesso di farsi notare dagli scout televisivi e sbarcare in tv.
Il loro percorso televisivo cominciò attraverso la tv locale, “Telefoggia” nel 2004, che decise di farli debuttare nel programma Occhio di Bue. I due non si divisero per nessun lavoro, dal cinema alla televisione, il loro salto di qualità avvenne tramite quest’ultima presso una trasmissione Rai, chiamata Stiamo tutti bene e subito dopo con il programma Base Luna.
Pio e Amedeo sono un duo molto irriverente, abbastanza da colpire gli scout Mediaset che li scelsero per i due programmi di punta, rispettivamente Zelig e Le Iene. Alle Iene, interpretarono gli Ultras dei Vip, il loro ruolo fu quello di cercare dei personaggi noti e accompagnarli con dei cori da stadio.
Qualche anno più tardi, il duo debuttò sul grande schermo con il film di gran successo Amici come noi, datato 2013; il film racconta una fuga da Foggia dovuta ad un disguido amoroso. L’anno successivo parteciparono al film “Ma tu di che segno 6?”, che purtroppo risultò un flop. Successivamente portarono in televisione su Italia 1, il loro primo programma completamente scritto ed ideato da loro, “Emigratis“.
Il programma prevedeva che Pio e Amedeo, girassero il mondo alla ricerca di personaggi famosi per scroccare le vacanze. Alcuni dei vip coinvolti sono Fedez, Chiara Ferragni, Ginaluca Vacchi, Chiara Biasi e Belen Rodriguez.
Nel 2021 furono protagonisti del film di Gennaro Nunziante, Belli ciao; nello stesso anno tornarono su Canale 5 con il programma Felicissima Sera. Della vita privata di Amedeo Grieco sappiamo che è felicemente sposato con Maria Finizio, la coppia ha due figli bellissimi, Federico e Alice.