STOP batterie del telecomando: ecco il trucco che ti farà risparmiare soldi

Il telecomando corrisponde ad un oggetto che è oramai indispensabile da svariate generazioni di prodotti tecnologici in quanto permette il controllo e la comunicazione attrverso pulsanti, delle funzioni legate ad elettrodomestici definiti, il più famoso caso è ovviamente legato al contesto del telecomando della TV, ma è solo uno dei numerosi esempi. Tutte le forme di telecomando fanno ricorso ad un’alimentazione a batterie, fattore che porta, prima o poi, il dover affrontare una sostituzione dovuta al consumo delle stesse.

STOP batterie del telecomando: ecco il trucco che ti farà risparmiare soldi

Non è però il caso di alcuni individui che attraverso l’utilizzo di uno strumento come il powerbank, ossia una forma di caricabatterie per gli oramai diffusi oggetti che fanno ricorso di batteria di tipo tecnologico, permette virtualmente di non dover sostituire le batterie del nostro telecomando.

Selezionando la parte interna del powerbank ed unendo i fili dell’accessorio con quelli del telecomando, permette, con un po’ di abilità di non dover più fare uso al consueto ricambio delle batterie, una forma “alternativa” anche delle consuete e conosciute pile ricaricabili.

Altro metodo alternativo, ancora più “casalingo” del precedente, contempla l’utilizzo di un po’ di carta stagnola che può permetterci se non di fare a meno di una sostituzione, quantomeno di ritardare questo avvenimento, contribuendo sensibilmente ad allungare la vita delle nostre batterie del telecomando.

E’ infatti sufficiente munirsi di un pezzetto carta argentata per poi applicarla direttamente sulla batteria scarica, avendo l’accortenza di ripiegare per tre volte la carta stagnola su se stessa e di tenerla appoggiata sul polo positivo (quello contraddistinto dal “+”).

Questa funzione conferisce un nuovo potere conduttivo e può notevolmente permetterci di allungare la durata delle nostre batterie del telecomando.

batterie del telecomando

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI