Mauro Coruzzi in arte Platinette, nella giornata di oggi ha fatto preoccupare di gran lungo l’Italia a seguito delle parole riportate dal suo legale. Quest’ultimo infatti, ha spiegato come il volto noto del piccolo schermo abbia avuto un ictus ischemico che l’ha obbligato al ricovero urgente.

Nonostante l’accaduto è datato 14 marzo, solo oggi il suo legate ha rilasciato un’importante nota a Il Messaggero spiegando l’accaduto. Mentre le sue condizioni di salute si stabilizzano, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua infanzia, la sua carriera ma soprattutto la sua vita privata. Ecco tutto quello che non conoscevate di lui e i successi che nel corso degli anni ha ottenuto.
Mauro Coruzzi, tutto su Platinette: età, carriera e vita privata
Mauro Coruzzi è nato a Parma nel 1955 ed è un noto intrattenitore conosciuto con il nome Platinette.
Sulla sua vita privata e sentimentale sappiamo che fu sposato con una donna che lo rese padre durante il periodo di formazione. A causa del suo orientamento sessuale e dalla giovane età, entrambi presero la decisione di optare per la soluzione dell’aborto.
La carriera di Mauro ebbe inizio con il suo trasferimento a Milano e l’impegno televisivo che lo occupò nel ruolo di autore, precisamente per i Festival e i Rock Cafè. Sin da piccolo fu appassionato di musica e del mondo radiofonico, riuscì a convogliare entrambe attraverso la sua partecipazione radiofonica con il programma Platinews, all’interno di Radio Deejay, grazie ad esso riuscì ad attirare l’attenzione di Maurizio Costanzo che lo portò al successo.
Partecipò per due edizioni al Festival di Sanremo, la prima volta come ospite dei Matia Bazar e la seconda partecipazione fu con il brano Io sono una finestra, con essa partecipò assieme a Grazia di Michele.
La carriera di Mauro Coruzzi fu quindi molto articolata ed invidiabile, sia nel mondo della musica che nel mondo della televisione.
Ebbe anche una carriera molto fruttuosa nel mondo della letteratura. Difatti pubblicò diversi libri come Fags e l’autobiografia All About Me, con la quale racconta la sua vita sotto ogni punto di vista. Quest’ultimo ebbe anche la possibilità di essere redattore per alcuni giornali.