Questa sera Fiorella Mannoia prenderà parte alla nuova puntata dello show condotto da Loretta Goggi “Benvenuta Primavera”. Sarà proprio la famosa cantante a stupire tutto il pubblico attraverso la sua immensa voce e alla sua innata simpatia.
In attesa di ascoltare i suoi brani e ripercorrere insieme la sua biografia, ecco tutto quello che non conoscete su Fiorella. Vediamo insieme la sua discografia ma in particolar modo tutta la vita privata che molti telespettatori ancora non conoscono.
Fiorella Mannoia: età, carriera, vita privata, marito e successi
Fiorella Mannoia è nata a Roma nel 1954 ed è una tra le cantanti e musiciste più importanti d’Italia.
L’esordio nel mondo della musica avvenne nel 1968 con la sua partecipazione al Festival di Castrocaro. Grazie ad esso riuscì a farsi notare ed a firmare il suo primo contratto discografico, che gli permise di pubblicare il suo primo 45 giri.
Dal 1981, riuscì ad avere il successo dovuto, grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo, sul palco dell’Ariston portò uno dei suoi brani più amati, Caffè nero bollente.
Successivamente, tornò al Festival nel 1984 con il brano storico Come si cambia, da qui cominciarono le sue partecipazioni a programmi musicali come Festivalbar, con il brano L’aiuola. Ritornò a Sanremo nel 1987 con uno dei brani più importanti della sua discografia, “Quello che le donne non dicono“, nonostante si posizionò ottava, vinse comunque il Premio della Critica.
Dal 1960 al 2021 continuò a lavorare ininterrottamente alla sua discografia, accorpando circa 19 album ufficiali, 5 album dal vivo e 25 raccolte dei suoi più grandi successi. Ha lavorato come produttrice sia musicale che nel mondo televisivo, occupando il ruolo di coach all’interno del programma Amici di Maria, inoltre, fu conduttrice di moltissime trasmissione targate Rai.
L’ultimo progetto ufficiale fu Padroni di Niente, datato 2020 e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Ultimo, Simone Cristicchi e Amara. Fiorella Mannoia ha da sempre cercato di mantenere privata la sua vita personale e sentimentale, tuttavia, sappiamo che tra gli anni ’70 e ’80 ebbe una relazione con Memmo Foresi e successivamente con Piero Fabrizi. Ad oggi è sposata con Carlo di Francesco dal 2021, la loro relazione cominciò nel 2007.