Questa sera Morgan sarà presente all’interno del programma di Loretta Goggi dal titolo “Benvenuta Primavera“. Il cantante salirà sul palco per cantante le sue canzoni dimostrando ancora una volta il suo grande talento ma la sua passione per la musica.

Scopriamo e ripercorriamo insieme tutta la sua infanzia fino ad arrivare ai suoi successi, alla sua carriera e in particolar modo la sua vita privata. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui!
Chi è Morgan? Età, carriera, brani e vita privata
Marco Castoldi meglio conosciuto come Morgan, è nato a Milano nel 1972 ed è un cantante e compositore italiano. Sin da bambino, fu appassionato al mondo della musica, ed è proprio questa passione che a 6 anni lo spinse ad imparare a suonare la chitarra, strumento che poi lasciò per dedicarsi invece al pianoforte.
Decise di conseguire degli studi incentrati sulla musica, per questo s’iscrisse presso il conservatorio, senza però concludere gli studi. Furono proprio questi gli anni in cui scelse il suo nome d’arte Henry Morgan.
Tra i suoi riferimenti musicali ci furono i Depeche Mode, Jim Morrison e David Bowie, proprio questi portarono il cantautore ad innamorarsi della musica rock.
Nel 1998, perse il padre per suicidio, questo lo segnò sia nella vita personale che in quella musicale, questa perdita lo portò a sprofondare ancor di più nella musica e nella sua carriera artistica. In seguito nel 1991 fondò il suo gruppo, i Blue Vertigo, dopo quattro anni fecero uscire il loro primo progetti ufficiale Acidi e Basi, con la quale riscossero un discreto successo, ma la svolta musicale per il gruppo arrivò con la pubblicazione del loro secondo album Metallo non metallo.
Questo progetto permise a Morgan ed agli altri membri della band di riscuotere un enorme successo, l’album venne premiato agli MTV Music Award, come miglior gruppo italiano. Nel 2001, pubblicarono Pop Tools, all’interno conteneva i brani inediti ed il brano, che portarono a Sanremo, L’assenzio. Con questo brano si classificarono all’ultimo posto della classifica generale. Dal 2003 Morgan riuscì a svoltare grazie alla carriera solista.
Morgan è noto anche nel mondo della televisione, soprattutto all’interno dei talent. Difatti ha partecipato per 6 anni ad X Factor come giudice. Dal 2016 è stato giudice ad Amici di Maria e dal 2017 è stato giudice a The voice of Italy. Nel 2020 partecipò a Sanremo, nel quale fu scalpore la sua esibizione con Bugo, segnata da una lite in diretta tv, nella quale quest’ultimo abbandonò il palco.
Morgan fu legato all’attrice Asia Argento per sei anni, con lei ebbe una figlia di nome Anna Lou.
La loro storia si concluse in maniera brusca. Successivamente ebbe una relazione con Jessica Mazzoli, ex concorrente del Grande Fratello e di X Factor; i due ebbero un figlia. Ad oggi, l’artista è single.