Conoscete Carlo Di Francesco, il marito di Fiorella Mannoia? Mentre quest’ultima questa sera prenderà parte al programma di Loretta Goggi “Benedetta Primavera“, vogliamo raccontarvi e ripercorrere con voi la carriera del grande artista Carlo.

Quest’ultimo è convolato a nozze con la famosa cantante dopo una lunga storia d’amore che ha dato contro a svariati pregiudizi anche a causa della loro differenza d’età. Nonostante questo, la coppia è felice e Di Francesco in più occasioni ha ringraziato la sua dolce metà per la loro vita insieme.
In attesa di vedere la cantante sul palco però, ripercorriamo la carriera, l’infanzia e la vita privata del noto produttore musicale.
Carlo Di Francesco, marito di Fiorella Mannoia: età, carriera e vita privata del musicista
Carlo Di Francesco è nato ad Avezzano, in provincia de L’Aquila, nel 1980; è noto per essere il marito di Fiorella Mannoia nonché un musicista, arrangiatore e produttore musicale.
Grazie alle sue enormi doti musicali, Carlo partecipò alle tournée di alcuni tra i più grandi della musica italiana come Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Edoardo Bennato ed all’ormai defunto Alex Baroni.
Durante la sua carriera artistica, decise di fondare assieme al fratello gemello, un gruppo di bata – rumbo, cioè di musica tradizionale cubana. Ebbe anche una breve esperienza televisiva nel talent show Amici, condotto da Maria De Filippi nel quale copriva il ruolo di professore. Successivamente, prese la decisione di abbandonare il programma per potresti dedicare esclusivamente al mondo della musica.
Gli anni della maggiore età, Carlo decise di trasferirsi a Cuba e di stabilirsi fino al 2010, anno in cui si laureò all’Istituto Superiore d’Arte. Di Francesco è anche un amante dello sport, difatti nella sua vita praticò rugby a livello agonistico, per anni, senza però mai togliere del tempo alla musica.
Carlo Di Francesco nel 2021 si sposò con la cantante Fiorella Mannoia, i due si conobbero n egli studi del talent di Canale 5, Amici, dove lui fu insegnante di canto. La coppia non ha figli.
Fiorella Mannoia è una cantante molto importante, italiana; è conosciuta per le sue grandi doti canore e di scrittura, tra i più importanti progetti della cantante troviamo Certe Piccole voci, doppio disco di platino, I Treni a Vapore, Gente Comune.