Come allontanare le mosche da casa: usa questo liquido super efficace

Gli insetti ci invadono casa non soltanto durante l’estate. Anche in autunno spesso nelle nostre case ci sono questi ospiti indesiderati. Ci sono alcuni

L’utilizzo di insetticidi e di spray chimici può risultare pericoloso, quindi meglio ricorrere a rimedi naturali che rispettano l’ambiente e la nostra salute. Dal basilico, alla menta fino all’aceto, ecco tutti i metodi green per una casa libera dalle mosche.

Pepe: per allontanare le mosche da casa

il pepe è un ottimo rimedio naturale contro le mosche. L’odore intenso e forte della spezia, allontana gli insetti, per questo possiamo posizionarlo nei punti in cui possono entrare, come finestre e porte. Basta una ciotola sul davanzale con all’interno pepe nero in grani, dell’acqua e le mosche non supereranno la soglia di casa.

Altri rimedi per allontanare le mosche

Gli odori intensi sono un ottimo modo per allontanare le mosche e la combinazione di aceto e menta non può essere da meno. L’insetticida naturale se spruzzato nei punti giusti terrà lontani gli insetti: basta preparare una miscela con mezzo litro di aceto e menta. Trascorso il tempo non resta che filtrare la miscela per eliminare i residui di menta e spruzzare l’insetticida in cucina, in bagno e in tutte quelle stanze in cui la presenza delle mosche è più intensa. Anche il basilico è repellente naturale, una piantina oltre che abbellire casa, permette di creare una barriera invisibile contro gli insetti attirati dagli odori degli alimenti. Anche i chiodi di garofano  sono perfetti contro le mosche. La soluzione migliore è mettere i chiodi di garofano all’interno di limoni o arance tagliarle a fettine, disporle nelle ciotole e posizionarle nelle stanze più frequentate. Oltre a profumare l’ambiente allontaneranno gli insetti.

Carta moschicida home made

Per chi è alla ricerca di una soluzione drastica conto le mosche, un rimedio è la carta moschicida fai da te. Meno pericolosa di quella commerciale perché priva di agenti chimici, ha la stessa efficacia. Bisogna preparare una miscela con un cucchiaio di acqua, 5 di zucchero e 2 miele. Mettiamo tutti gli ingredienti all’interno di un pentolino e con la fiamma bassa facciamo sciogliere lo zucchero e il miele. Una volta caramellato possiamo spegnere.

Questi sono alcuni dei metodi efficaci per eliminare le mosche in casa.

mosche in casa

author avatar
Barbara Petrano
Barbara Petrano è una luminosa appassionata di moda e di articoli di lifestyle. Fin da giovane, ha coltivato un amore profondo per il mondo della moda, trovando ispirazione nei colori, nei tessuti e nelle tendenze. La sua passione per lo stile e la bellezza l'ha portata a esplorare diverse sfaccettature del settore, dalla moda sostenibile alla haute couture. Barbara ha trasformato la sua passione in una carriera, diventando una giornalista e scrittrice autorevole nel campo della moda e dello stile di vita. Grazie alla sua visione unica e alla sua capacità di cogliere le tendenze emergenti, Barbara condivide regolarmente il suo punto di vista attraverso articoli coinvolgenti e informativi. La sua voce autentica e la sua conoscenza approfondita del settore la rendono una fonte autorevole per gli appassionati di moda di tutto il mondo.
POTREBBE INTERESSARTI