Se i tuoi capelli cadono facilmente, ecco cosa devi integrare nel tuo organismo: “funziona”

La caduta dei capelli è un processo fisiologico, infatti noi tutti i giorni perdiamo dai 60 ai 100 capelli al giorno. Però a volte, può capitare che questa caduta sia eccessiva e fonte di preoccupazione. Durante i cambi di stagione se ne possono perdere anche 200 al giorno. Esistono però dei rimedi naturali per combattere questa caduta.

Quando però se ne perdono tanti significa che innanzitutto l’alimentazione può essere sbagliata, infatti, seguire un’alimentazione sana può aiutare in questi casi. Anche gli gli isoflavoni della soia possono essere un valido aiuto, soprattutto quando la perdita deriva da variazioni ormonali, come la menopausa. Se non si ferma, però è opportuno consultare il medico, per fare gli appositi controlli, che possono variare da paziente a paziente.

Se i tuoi capelli cadono facilmente, ecco cosa devi integrare nel tuo organismo: “funziona”

Tra le cause più comuni che possono portare alla perdita di troppi capelli troviamo lo stress, la carenza di ferro, l’alimentazione disordinata, le diete drastiche o le variazioni ormonali. In questo caso, si può risolvere facilmente con una dieta bilanciata e con alcuni rimedi naturali. In casi più gravi, ci sono delle lozioni specifiche che possono essere prescritte da degli specialisti.

Uno dei rimedi più comuni è il il massaggio del cuoio capelluto, da fare durante lo shampoo ma anche prima di spazzolarsi la mattina. Esistono, inoltre, degli oggetti appositi per fare questi tipi di massaggi alla testa, come la spazzola massaggiante che va a migliorare circolazione del cuoio capelluto, utile anche per la micro-circolazione e a rinforzare i capelli giovani.

Come rimedi sono consigliati anche le cure a base di vitamina B, che ne aiutano la ricrescita. La vitamina B2 la possiamo trovare nelle uova, nei latticini, nei broccoli, nelle noci, nei germe di grano, nei fagiolini, nei piselli e nel lievito di birra. Mentre quello B4 si può trovare nella carne, nelle patate, nei cavoli, nei pomodori e nei cereali. Per finire la B5 si trova nel fegato, nelle arachidi e nei broccoli.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI