Nessuno lo sapeva, ecco come usare il rotolo di carta igienica per profumare casa

Anche se spesso tendiamo a dimenticarcene, i tradizionali servizi igienici come il WC (da water closet termine inglese che ha definito il comune bagno per i “bisogni”) ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nell’ambito puramente “civile” e con questo anche tutti i tradizionali accessori adibiti e legati all’igiene, come la carta igienica che è uno dei beni maggiormente acquistati ed importanti in tutti i contesti sufficientemente popolosi. Ma la carta igienica può anche avere altri usi, anche inaspettati e particolarmente creativi, ad esempio può essere impiegata per profumare al casa.

Nessuno lo sapeva, ecco come usare il rotolo di carta igienica per profumare casa

Senza dover spiegare nel dettaglio perchè, il bagno luogo in cui la carta igienica viene naturalmente impiegata, risulta essere un angolo della casa in cui prevalgono i cattivi odori, e proprio in tal senso, molti dei deodoranti in vendita sono legati proprio al bagno come “habitat“.

Il rotolo di carta igienica è infatti composto da una specifica forma di struttura di cellulosa che è arrotolata meccanicamente attorno ad un rotolo di cartoncino, dalla struttura più o meno resistente.

Proprio attraverso quest’ultimo è possibile adoperare un’opera “profumante” semplicemente aggiungendo un po’ di olio essenziale, magari col contagocce proprio al rotolo, nella parte interna ovviamente.

Il metodo migliore è farlo con fragranze compatibili con il contesto della toilette, ad esempio una profumazione alla lavanda risulterà estremamente azzeccata, ma possiamo virtualmente affidarci a qualsiasi forma di fragranza seguendo i nostri gusti.

Il consiglio è di bagnarlo in varie zone, senza concentrarci esclusivamente su una così da non “appesantire” l’odore.

rotoli di carta igienica

POTREBBE INTERESSARTI