Fino a 17 mila euro se trovi questi 2 euro: ecco quali

Di monete commemorative ne esistono tantissime soprattutto quelle da 2 euro. Ovviamente non si tratta solo di monete italiane, ma ogni Stato, fa coniare le proprie monete commemorative, per omaggiare un personaggio molto importante per il Paese.

Sono tante le monete che banano raggiunto un discreto valore e sono anche diventate molto famose. Ad esempio in Italia è stata coniata la moneta in onore dei medici e del personale sanitario per l’anno 2020, per i carabinieri nel 2014 e ci sarà quella per Raffaella Carrà nel 2023.

Fino a 17 mila euro se trovi questi 2 euro: ecco quali

La moneta che andremo ad analizzare oggi è francese, appunto coniata dal Principato di Monaco nel 2007. Stiamo parlando dei 2 euro commemorativi della principessa ed ex attrice Grace Kelly.Questa moneta è stata coniata per il 25esimo anniversario della scomparsa di Grace. Molto amata dal pubblico e anche molto apprezzata come principessa dal cuore d’oro e bontà d’animo.

Grace Kelly, prima diventare principessa fu una grandissima americana apprezzata, amata da molti per la sua bellezza ma anche per il suo grande talento. Tutti i registi la volevano come protagonista dei propri film, ma le cose cambiarono nel 1956 le cose cambiarono, quando appunto, ci furono le nozze con il Principe Ranieri III.

Anche se continuò a ricevere proposte, lei non fece più parte di nessun cast. La sua morte fu dovuta ad un tragico incidente d’auto, a soli 53 anni. Evento che però, mise fine alla vita di Grace, ma mai alla grande stima delle moltissime persone che la seguivano. Questa moneta, presenta la classica facciata dei due euro, mentre dall’altra parte possiamo trovare il profilo della principessa mentre guarda a sinistra.

Dietro la nuca ci sono diverse scritte, possiamo infatti trovare il millesimo di conio, ma anche la scritta MONACO, con vari simboli che vanno a rappresentare la Zecca di Stato. Si tratta di una moneta molto ricercata e all’altra può partire dai 2 mila euro e poi arrivare anche a cifre molto più alte.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI