Addio cacche di piccione sul balcone: questo segreto fa impazzire tutti

I piccioni fanno cacca nel vostro balcone? Purtroppo accade spesso. Un problema comune di chi ha balconi ben in vista e senza tapparelle. Purtroppo sono brutte e difficili da eliminare.

Ma ecco alcuni metodi per eliminarle del tutto.

Come evitare i piccioni nel balcone

Gli uccelli non amano bagliori improvvisi e quindi la  carta stagnola è un segreto infallibile. Essa si presta bene perché diventa una superficie riflettente. Dobbiamo solo tagliare delle strisce e avvolgerle alla ringhiera del balcone o posizionarle sulla superficie del davanzale. In alternativa si possono utilizzare vecchi CD oppure carte conservate di uova di Pasqua.

Addio cacche di piccione sul balcone: come pulire

  1. Acqua e sapone: Inumidisci le cacche di piccione con acqua calda e applica un detergente per piatti o per superfici dure sulle macchie. Lascia agire per alcuni minuti e poi pulisci con una spugna o un panno.
  2. Aceto bianco: Spruzza l’aceto bianco sulle cacche di piccione e lascia agire per alcuni minuti. Quindi strofina con una spugna o un panno umido.
  3. Bicarbonato di sodio e acqua: Mescola una piccola quantità di bicarbonato di sodio con acqua per creare una pasta. Spalmala sulle cacche di piccione e lascia agire per alcuni minuti. Quindi strofina con una spugna o un panno umido.
  4. Soluzione di ammoniaca: Mescola una parte di ammoniaca con nove parti di acqua. Spruzza la soluzione sulle cacche di piccione e lascia agire per alcuni minuti. Quindi strofina con una spugna o un panno umido.

È importante usare guanti protettivi e una maschera protettiva quando si lavora con ammoniaca e prodotti chimici simili. Inoltre, se le cacche di piccione si trovano su una superficie porosa o delicata, come il legno o la pietra naturale, assicurati di utilizzare solo prodotti sicuri per quella superficie. Per prevenire la formazione di cacche di piccione sul balcone, puoi installare dissuasori per piccioni o reti per piccioni sulle superfici esposte.

addio cacche di piccione

author avatar
Barbara Petrano
Barbara Petrano è una luminosa appassionata di moda e di articoli di lifestyle. Fin da giovane, ha coltivato un amore profondo per il mondo della moda, trovando ispirazione nei colori, nei tessuti e nelle tendenze. La sua passione per lo stile e la bellezza l'ha portata a esplorare diverse sfaccettature del settore, dalla moda sostenibile alla haute couture. Barbara ha trasformato la sua passione in una carriera, diventando una giornalista e scrittrice autorevole nel campo della moda e dello stile di vita. Grazie alla sua visione unica e alla sua capacità di cogliere le tendenze emergenti, Barbara condivide regolarmente il suo punto di vista attraverso articoli coinvolgenti e informativi. La sua voce autentica e la sua conoscenza approfondita del settore la rendono una fonte autorevole per gli appassionati di moda di tutto il mondo.
POTREBBE INTERESSARTI