Idea geniale per fare un kit da viaggio fai da te: ecco cosa serve

Si sa, è tutta una questione di misure. Tanto che, preparando la valigia per le vacanze, vorresti essere un mago. Il dilemma è questo: come fare entrare tutta la tua beauty routine in uno spazio così piccolo? Semplice: puntando sulle mini-size. Sempre più brand ormai propongono alcuni dei loro prodotti cult anche in formato ridotto da viaggio, è vero. Ma perché non fare da sola la versione small dei tuoi cosmetici preferiti?

Come creare il kit perfetto

In realtà, per quanto possa sembrare complesso, devi solo fare qualche travaso dentro i mini flaconi dei travel kit. Morbidi, rigidi, a vasetto, con il vaporizzatore. In gomma, silicone, plastica rigida, metallo. Tutti hanno un unico grande pregio: ridurre lo spazio che il beauty case occupa in valigia e rendere zaini o trolley decisamente più leggeri. Tuttavia, se quasi tutti i cosmetici possono essere travasati in contenitori più piccoli, trovare il giusto match tra consistenza e flacone da viaggio non è così semplice. Tendenzialmente la regola è questa: le creme vanno nei contenitori a forma di pot, mentre i liquidi e tutto quello che è viscoso si trasporta e usa meglio dentro ai tubetti. 

Se alla fine si tratta di una scelta personale, quello che devi sempre verificare prima di comprare un travel kit (o un singolo pezzo) è che si possa facilmente riempire. Ad esempio devi controllare che il buco dei tubetti, una volta svitato il tappo, sia abbastanza largo da poterci riversare, ad esempio, lo shampoo. Per aiutarti nella delicata operazione di travaso, molti set comprendono anche spatoline, mini pompette e piccolissimi imbuti.

Fai attenzione alla sicurezza del tappo

Una volta fatto tutto, è arrivato il momento di riempire e agitare bene per fare la prova del nove. Infine, considera le dimensioni. Ok che piccolo è meglio per evitare di pagare la sovrattassa per il peso al check in. Ma se porti pochi cosmetici in proporzione ai giorni di vacanza, a un certo punto ti ritroverai senza più beauty routine. Quindi fai mente locale di quanto prodotto usi normalmente, quanti giorni starai via e infine scegli la size giusta per il tuo viaggio. 

E per il profumo?

Anche qui, la soluzione più semplice per portare il nostro profumo preferito in aereo è senz’altro quella del travaso. Se il flacone originale dell’essenza può essere facilmente aperto, basterà procurarsi un flacone da 100 ml e trasportare la quantità consentita di profumo in esso. Nei kit da viaggio spesso si trovano anche boccette con erogatore. Inoltre, sono disponibili in commercio porta-profumi che rispettano i limiti imposti dalla legge. L’operazione dovrà essere rapida, affinché l’essenza non perda i suoi componenti volatili (come l’alcol).

 

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI