Snack al cioccolato, veloce e buonissimo, da portare in ufficio: “wow!”

Le barrette di riso soffiato e cioccolato sono uno snack senza cottura facile e veloce, pronto in pochi minuti da portare in ufficio leggere e golose. Sono perfette per la merenda per concedersi una pausa durante la giornata. Per prepararle avrai bisogno di pochi e semplici ingredienti: riso soffiato, miele e il tuo cioccolato preferito, al latte, bianco, fondente oppure un mix, in base a quello che hai a disposizione.

Uno snack al cioccolato veloce da portare in ufficio

Vi propongo una ricetta veloce e deliziosa per uno snack da gustare, durante una pausa in ufficio, a scuola o in palestra, magari al termine di un allenamento. Il cioccolato che ho scelto, nel nostro caso, al latte, andrà sciolto con il miele e amalgamato al riso soffiato con la glassa al cioccolato. Una volta solidificato, potrai ricavare tanti deliziosi cubotti o barrette da gustare quando preferisci, ideali da portare in ufficio, ma volendo anche a scuola o da servire per un buffet insieme ad altri dolci con riso soffiato, come le palline di riso soffiato e caramello, le ciambelline di riso soffiato oppure i cioccolatini con riso soffiato e cioccolato. Vediamo, quindi come preparare le barrette di riso soffiato e cioccolato in pochi passaggi.

Abbiamo bisogno di: 220 gr di riso soffiato al cioccolato o bianco; 120 gr di cioccolato al latte; 80 gr di miele. Per la copertura del cioccolato al latte fuso quanto basta. Vediamo, adesso come prepararlo. Sciogli il cioccolato al latte con il miele nel forno a microonde per 2 minuti. Amalgama i cereali al cacao con la glassa al cioccolato. Distribuisci il tutto nella teglia quadrata (18x18cm) rivestita con carta forno e livella usando un cucchiaio. Lascia in frigo per 1 ora. Taglia la barretta in dei quadrati e versaci sopra il cioccolato al latte fuso. Lascia solidificare. Le barrette di riso soffiato al cioccolato sono pronte per essere gustate.

In questa ricetta abbiamo utilizzato il riso soffiato al cioccolato ma puoi utilizzare anche quello bianco. Lo trovi facilmente al supermercato ma, se non riuscissi a reperirlo, puoi anche farlo in casa partendo dal riso bianco. Le barrette di riso soffiato sono ottime con qualsiasi tipo di cioccolato. Scegli quello fondente per un sapore più intenso, quello al latte se preferisci un gusto più delicato oppure il cioccolato bianco se ami i gusti particolarmente dolci. Per rendere questi dolcetti sempre diversi puoi aggiungere, di volta in volta, altri ingredienti come frutta secca o essiccata, gocce di cioccolato o farina di cocco m, anche del semplicissimo zucchero a velo da spolverizzare in superficie.

Ecco come puoi preparare i baci perugina a casa

author avatar
Grazia Benfante
Grazia Benfante è una devota appassionata di televisione e serie TV, con una passione contagiosa per il mondo dello spettacolo che la rende una figura iconica tra gli amanti del piccolo schermo. Fin dalla sua infanzia, ha trovato nel mondo della televisione una fonte di ispirazione e intrattenimento senza fine. La sua conoscenza dettagliata delle serie TV, unita alla sua capacità di cogliere sfumature e temi profondi, la rendono una risorsa inestimabile per chiunque sia interessato al mondo dello spettacolo televisivo. Grazia condivide regolarmente le sue opinioni, recensioni e anticipazioni su nuove serie attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del panorama televisivo, Grazia continua a intrattenere e ispirare il suo pubblico con il suo entusiasmo e la sua dedizione per le serie TV.
POTREBBE INTERESSARTI