Queste sono le app migliori per prenotare voli e hotel: ecco 5 consigli

Devi sapere che ormai, grazie alle nuove tecnologie, con i nostri smartphone siamo in grado di fare qualsiasi cosa. Se pensi che il tuo telefono serva solo a chiamare, a inviare qualche messaggio, a curiosare su Facebook la vita dei tuoi amici e a rilassarti con qualche gioco, sappi che può fare molto, ma molto di più. Ad esempio, può aiutarti a risparmiare in viaggio. Ma quali sono le app migliori?

Skyscanner

Quest’app è probabilmente il sito più famoso per confrontare i prezzi dei voli e prenotare il più economico. Sia la versione desktop che l’app presentano un’interfaccia semplicissima dal design pulito e intuitivo. Potrai inserire una serie di filtri personalizzati (prezzo massimo e numero di scali, ad esempio) per aiutarti nella ricerca del volo perfetto.

Momondo

Simile a Skyscanner, c’è Momondo, un’altra piattaforma per confrontare i prezzi dei voli, ma anche di hotel, noleggio auto e pacchetti vacanza. Abbiamo utilizzato spesso quest’app e per un periodo siamo anche stati Momondo Ambassador. Una delle funzioni più divertenti è la possibilità di visualizzare sulla mappa i voli più economici e lasciarsi ispirare su quale meta scegliere per il prossimo viaggio.

Odio

Anche questa è una delle migliori piattaforme per confrontare i prezzi e i tempi di percorrenza non solo dei voli, ma anche di treni, autobus e qualche traghetto. Noi la consigliamo spesso perché è facile, intuitiva e veloce e può essere utile non solo prima del viaggio, ma anche durante lo stesso se si ha necessità di acquistare uno spostamento all’ultimo minuto. Una delle funzioni più interessanti è la possibilità di utilizzare un QR Code come biglietto per numerose soluzioni di viaggio: in questo modo non dovrai stampare né scaricare alcun ticket.

Booking

Questo è uno dei migliori portali di prenotazione hotel del mondo. Per i nostri viaggi usiamo quasi esclusivamente questa soluzione: si trovano alloggi di ogni tipo (dai B&B, alle case vacanza, fino agli hotel di lusso), è possibile leggere le recensioni degli ospiti precedenti per ogni struttura e l’assistenza è sempre tempestiva e disponibile. Inoltre Booking ha un programma fedeltà che garantisce sconti o altri bonus agli utenti fidelizzati.

TripIt

TripIt è un perfetto travel planner utile soprattutto a chi viaggia molto per lavoro o per un viaggio con molti spostamenti. Grazie a questa app potrai organizzare le tue prenotazioni in maniera ordinata e facilmente accessibile, così da non fare confusione con giorni e orari. Sulla tua agenda virtuale potrai segnare anche prenotazioni al ristorante, visite guidate o spettacoli.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI