Queste sono le 10 città più grandi al mondo e probabilmente non le conosci

Quando si pianifica un viaggio, si va molto spesso in base ai propri gusti. C’è chi sceglie di trascorrere qualche giorno di relax in alcuni luoghi incontaminati e lontani dalla città, e chi invece sceglie di viaggiare nelle grandi città. Stiamo parlando di quelli che amano i grattacieli, le strade affollate, i centri commerciali, le più grandi metropoli nel mondo. Ma quali sono le città più grandi del mondo?

Città del Messico

Con oltre 21 milioni di abitanti, Città del Messico è una delle città più popolose e grandi del mondo. Questa metropoli magica e caotica è ricchissima di storia, cultura e arte. Non perderti i tantissimi musei, monumenti e attrazioni, tra cui uno street food che fa invidia al mondo. Uno di questi è la Casa Azul, la dimora dove visse e morì Frida Kahlo, che oggi è un museo con i suoi dipinti più amati e molti oggetti personali. Perditi, invece, nella Ciudadela, in pieno centro storico. E’ qui dove si trova il mercato di artigianato e arte popolare, con manufatti che rappresentano teschi e creature fantastiche. Se durante la visita hai un leggero languorino, prendi la metro fino alla fermata di Chilpancingo e arriverai nel paradiso del cibo da strada messicano. Per immergerti, poi, nel cuore del centro della città, devi fare un salto a El Zócalo, la piazza più grande dell’America Latina, dove affacciano anche la Cattedrale e la Torre Latinoamericana di 204 metri, dalla cui terrazza puoi ammirare tutta la città.

Shanghai

Questa città supera i 25 milioni di abitanti. La metropoli orientale racchiude in sé due anime: quella della tradizione cinese, con tutto il fascino ancestrale di questo popolo, e quella moderna e all’avanguardia, fatta di grattacieli e modernità. La città ospita anche musei molto importanti e ben organizzati. Qui architettura innovativa costituisce essa stessa un’opera d’arte, come il Museo di Shanghai, che racconta 5.000 anni di storia cinese. E se alla fine del giro, vuoi una visuale a 360° su tutta la città, prendi l’ascensore della Shanghai Tower, uno dei grattacieli più alti del mondo, e goditi la vista dalla sua terrazza panoramica che si trova a ben 562 metri d’altezza.

Tokyo

La capitale del Giappone, che conta di oltre 37 milioni di abitanti, è decisamente la regina delle metropoli, ricca di templi, santuari, musei e monumenti. Che cosa visitiamo a Tokyo? Possiamo cominciare con un giro nel quartiere centrale di Shinjuku, dove troviamo esattamente la Tokyo che immaginiamo, piena di luci al neon, insegne pubblicitarie luminose e una vita notturna decisamente sopra le righe. Un altro quartiere interessante è l’Akihabara, punto di riferimento imprescindibile se ti appassionano manga e anime. E per finire in bellezza la giornata, un giro nel quartiere Golden Gai, ritrovo di artisti di ogni tipo e pieno di bar e locali, è l’ideale.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI