Idea geniale per portare tanti vestiti in viaggio, occupando poco spazio

Quando arriva il momento di fare la valigia, alla maggior parte delle persone sale un piccolo brivido di freddo per cercare di capire come infilare tutti i vestiti all’interno della valigia. E’ uno dei problemi che accomuna la maggior parte delle persone. Molte volte si ha uno spazino ben limitato, e quando si è costretti a portare dietro roba pesante, si entra totalmente in crisi. Ecco a voi qualche idea per risparmiare lo spazio in valigia.

Arrotola i vestiti

Questo è uno dei più vecchi e migliori trucchi di sempre. Invece di piegare i vestiti in modo piatto, arrotolali in tubi. Occuperanno molto meno spazio e non si raggrinziranno durante il viaggio. Tuttavia sconsigliamo di utilizzare questa tecnica con vestiti e camicie che tendono a stropicciarsi o quelli realizzati con tessuti rigidi. Come ulteriore precauzione contro la creazione di pieghe, puoi anche decidere di sigillare questi articoli in modo piatto, all’interno dei sacchetti sottovuoto.

Usa le tue scarpe

La maggior parte delle scarpe occupa molto spazio al suo interno e potrebbero sovraccaricare la tua valigia. Metti tutto quello che puoi anche all’interno delle tue scarpe. Come ad esempio calzini o anche biancheria intima. Puoi anche piegarli in piccoli quadratini in modo che occupino ancora meno spazio. Inoltre, se viaggi con bambini piccoli, le loro scarpe si adatteranno alle tue. Metti i vestiti arrotolati sopra le scarpe, assicurandoti di non lasciare spazi vuoti tra di loro. Quindi, sovrapponi gli oggetti piegati sopra.

E i trucchi e il beauty?

Make-up e prodotti per il beauty possono occupare molto spazio in valigia. Evita di portare con te bottiglie mezze piene. Piuttosto acquista piccole quantità di sapone, shampoo e balsamo all’arrivo a destinazione. Se ti stai dirigendo verso una destinazione lontana o con un budget limitato, puoi portare con te una piccola quantità di questi prodotti da viaggio in contenitori appositi. Non aggiungere altre borse, all’interno della valigia. Piuttosto togli piccole bottiglie di trucco o altri articoli dagli angoli della tua valigia.

Se sei preoccupato che le tue bottiglie si rompano lungo il percorso, avvolgile in calzini o in altri indumenti per proteggerle. Metti alcuni tamponi di cotone in un flaconcino invece di portare l’intera scatola. In questo modo, non si piegheranno nemmeno durante il percorso. Per i viaggi notturni, un astuccio per lenti a contatto è perfetto per riporre oggetti come il fondotinta o il correttore. Se sei bravo con i puzzle, non ti sarà difficile svolgere questo compito durante la preparazione delle tue valigie.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI