Peli nei vestiti in lavatrice: metti questo oggetto durante il lavaggio e spariranno

Chiunque abbia un animale in casa se bene a quale problema va costantemente incontro: i peli. È normale per ogni tipo di animale domestico che peli, di perderli, soprattutto in determinati periodi dell’anno. Purtroppo i peli non finiscono solo a terra, ma restano facilmente attaccati ai nostri vestiti.

Quando laviamo i capi d’abbigliamento, pero’, avviene sempre un miscuglio di peli che finiscono per formare delle palline, intasare il filtro della lavatrice e restare attaccati ai vesti, costringendoci a spazzolarli accuratamente. Anche prima di metterli in lavatrice.

Ma non scoraggiamoci, perché grazie ad un semplice oggetto casalingo di uso comune, possiamo risolvere questo inconveniente.

Una semplice spugna per rimuovere i peli in lavatrice

Tutti in casa ne abbiamo almeno una e usiamo ogni giorno! La spugna da cucina! Basterà inserire una spugna da cucina all’interno della lavatrice per riuscire ad intrappolare, durante il lavaggio, tutti i peli raccolti sui capi d’abbigliamento. L’uso della spugna risolve facilmente e senza fatica il problemi dei peli e non dovremmo più essere costretti a spazzolare i vestiti!

La spugna non solo raccoglie i peli attaccati aiutandoci, ma previene che fin troppi si accumulino nel filtro, rovinandolo. La lavatrice è uno degli elettrodomestici più costosi della casa, e controversialmente uno dei meno curati. Se non prendiamo le dovute accortezze, saremmo presto costretti a chiamare un idraulico. La miglior cosa fare dunque è la prevenzione.

Ricordiamo inoltre di fare ogni tanto alcune lavaggi a vuoto utilizzando il bicarbonato di sodio invece del detersivo, in modo da mantenere pulita la lavatrice, liberando eventuali ostruzioni che si sono verificate al suo interno.

La spugna non fa avvolgere i capi

La spugna è un ottimo alleato per catturare i peli sui vestiti, ma sapevate che allo stesso tempo evita che i capi si avvolgono tra di loro?

Catturando le fibre dei tessuti, la spugna impedisce che questi si sfreghino tra loro, permettendo di conseguenza che non si attacchino l’un l’altro.

Quando i vestiti continuano a sfregarsi l’uno sull’altro e, a lungo andare, potrebbero rovinarsi. A tal proposito sarebbe anche meglio rovesciare i capi così da proteggere la parte esterna e per rendere più efficace il lavaggio interno dei vestiti.

Il risultato è un lavaggio super ottimizzato e senza problemi!

author avatar
Salvina Marsiglia
Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
POTREBBE INTERESSARTI