Metti una foglia di alloro nella bottiglia di olio: ecco il perché

Quando decidiamo di friggere quasi sempre l’odore colma i vestiti e vari angoli della casa e c’è chi non tollera tutto questo. Non basta chiudere la porta della cucina e aprire le finestre. Se non vogliamo che l’odore di fritto permei l’intera casa, possiamo ricorrere ad una serie di trucchi semplici ed efficaci. Per ridurre gli odori intensi come quelli di un pesce fritto, puoi attaccare un paio di foglie di alloro in linea diretta nella padella in cui stai friggendo, o anche se si predilige anche nella bottiglia d’olio visto che soccorre anche la usa conservazione.

Metti una foglia di alloro nella bottiglia di olio: ecco il perché

Le foglie di alloro scaturiranno un gradevole aroma che vanificheranno quello della frittura stessa. Quando l’olio brucia, emana un forte odore difficile da togliere. Ecco perché è rilevante tenere sempre sotto controllo la sua temperatura al fine che non oltrepassi i 180°C . Per aiutarti in tale compito, puoi usare un semplice termometro da cucina. In tale modo ti assicurerai non solo di avere una frittura più salutare, ma eviterai che si sviluppino sostanze velenose. Un altro buon modo per evitare una frittura non salutare è quella di scegliere elettrodomestici che tengano sotto controllo la temperatura, come la classica friggitrice o ancor meglio la friggitrice ad aria. Con la friggitrice ad aria potrai utilizzare molto meno olio, controllare il tempo e la temperatura di cottura e avere quindi dei piatti più salutari senza perdere la croccantezza che caratterizza la classica frittura.

Impiegare le foglie di alloro in cozze, zuppe e velluti, pesce quali tonno e altri pesci in papillote, contorni, foie gras, lasagne, selvaggina, uova, carni rosse, arrosti, patate. È ottimoanche per aromatizzare le marinate. La sua fragranza si sviluppa durante il processo di cottura a fuoco lento. Ed è anche necessarioper il bouquet garni. Non esitate, per questo ad usarlo nei vostri brodi e in generale in tutta l’acqua di cottura. Ecco dunque spiegato perché l’alloro può aiutarci a conservare l’olio e rendere il suo sapore più delicato quando andiamo a friggere.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI