Infila un cucchiaio nella scorza d’arancia: pazzesco, ecco cosa accade

Spesso l’ingegno umano corrisponde ad una specifica necessità e non è un caso che molte invenzioni alternative risultino essere create in modo apparentemente difficilmente concepibile, a frontte di bisogni effettivi. Anche una scorza d’arancia, parte del frutto che  viene utilizzato soprattutto nella pasticceria, ma che viene considerato quasi sempr non utile ad altri contesti, può effettivamente trovare una nuova disposizione di utilità, semplicemente utilizzando un cucchiaio.

Infila un cucchiaio nella scorza d’arancia: pazzesco, ecco cosa accade

Utilizzando un cucchiaio, e senza danneggiare il frutto ma soprattutto parte del picciolo, è infatti possibile sviluppare una vera e propria candela completamente naturale. Tutti gli agrumi infatti sono dotati di una buccia particolarmente adatta allo scopo nella sezione interna.

Utilizzando un cucchiaio, e se risulta troppo difficile, anche un coltello, come detto il tutto senza danneggiare troppo il picciolo centrale che fungerà da stoppino.

Il segreto è creare una forma di semi circonferenza con metà della buccia, forma che andrà riempita con dell’olio essenziale magari all’aroma di arancia oppure di altri agrumi, oltre ad un po’ di olio vegetale, ad esempio quello di oliva.

In questo modo potrà essere utilizzato a mo di candela vera e propria anche per diverse ore.

L’ideale è riempire per metà la semicirconfenza di olio avendo l’accortenza di bagnare anche un po’ il picciolo centrale, anche se solo leggermente, così potrà essere successivamente acceso con un accendino.

Ecco di seguito una sorta di semplice  tutorial che evidenzia la modalità completa di preparazione di questa forma di candela naturale.

YouTube video

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI