Il 2023 è l’anno del riposo: ecco le mete che ti permettono di allontanarti dalla città

Anche il settore viaggi è un settore in continuo cambiamento. Ogni anno ci sono dei trend e vi sono delle mete più scelte rispetto ad altre, per alcune particolarità che la rendono unica e speciale. Il 2023 è considerato l’anno del riposo e del relax, e per questo vi consigliamo alcune delle mete più gettonate per quest’anno, che potrebbero rappresentare il vostro prossimo viaggio.

Lapponia

Lo sapevate che in questa splendida regione sono state avvistate il maggior numero aurore boreali? Questo potrebbe essere uno dei motivi per scegliere questa meravigliosa destinazione. Entrando un po’ più in dettaglio, quest’area è distribuita tra quattro stati, ossia Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia. Noi vi consigliamo di andarci tra settembre e marzo e scegliere una tra Svezia e Finlandia Vi assicuriamo che sono entrambe valide alternative alla più battuta Islanda e non vi lasceranno delusi.

Dalle parti di Rovaniemi, in Finlandia, potrete visitare il villaggio di Babbo Natale (così il vostro fanciullino interiore sarà contento) e fare ciaspolate, a Inari camminerete su un lago ghiacciato e a Saariselkä dormirete in una stanza igloo. In Svezia, invece, andate a Jukkasjarvi se volete dormire in una stanza di ghiaccio, ad Abisko per massimizzare le vostre speranze di vedere l’aurora (qui non c’è inquinamento luminoso e le precipitazioni scarseggiano) e Kiruna per fare un bellissimo safari.

India

Una terra cangiante, vivace, che trasuda storia da ogni angolo, che saprà riempirvi gli occhi e il cuore col suo calore. Data la sua vastità, non potrete vedere tutto in una volta sola. Partiamo sicuramente dal Taj Mahal. Saremo banali, ma c’è un motivo se è una delle 7 meraviglie del mondo. Già che vi trovate lì, visitate Agra, città ricca e vivace. Continuiamo con Orchha e la sua bellezza nostalgica e struggente, per poi giungere a Varanasi, dove respirerete aria di spiritualità e devozione. Proseguite per Delhi, che probabilmente sarà stato anche il vostro punto di partenza, e immergetevi nella caotica capitale.

Isola di Benguerra, Mozambico

L’arcipelago di Bazaruto, in Mozambico, comprende cinque isole, celebri per le loro spiagge bianche e la loro variegata fauna marina. La seconda più grande, Benguerra, si è silenziosamente affermata come remota destinazione dalla natura incontaminata e dal lusso non appariscente. Soggiornate al Kisawa Sanctuary, di recente apertura, o all’andBeyond Benguerra Island: in entrambi i casi, potrete godervi una fuga tropicale fuori dal mondo, con la costa che si estende per chilometri senza alcuna persona o edificio in vista.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI