Ecco come prenotare in anticipo gli ingressi per i principali monumenti in Francia

Quante volte siamo rimasti ore in fila per vedere alcuni dei monumenti più belli al mondo? Per quanto si possa rimanere affascinati al pensiero di visitarli, le ore di fila sono sempre molto snervanti e stressanti. Ma come possiamo evitare la fila per vedere alcuni dei principali monumenti in Francia? Ecco la guida.

Torre Eiffel

Non è un segreto che la Torre Eiffel sia una delle attrazioni più visitate di Parigi, perciò è inevitabile imbattersi in lunghe file di turisti che attendono di acquistare i biglietti e salire in cima. Comprare il biglietto sul posto può rivelarsi una “perdita di tempo” e una vera seccatura: fila “en plein air” assicurata! Fortunatamente ci sono almeno un paio di soluzioni alternative. A prescindere dall’opzione che sceglierete, il nostro suggerimento è quello di prenotare i biglietti online, se possibile con un pò di anticipo per evitare il tutto esaurito.

Cattedrale di Notre Dame e Torri

L’ingresso nella storica  Cattedrale di Parigi è gratuito, quindi non è necessario munirsi di alcun tipo di biglietto/voucher per accedere all’interno. Nonostante Notre Dame sia immensa, all’entrata si crea inevitabilmente un grande “ingorgo”. La causa principale è che c’è sempre chi affolla l’ingresso per scattare qualche fotografia; le code, dunque, sono “autogestite” e i tempi di attesa dipendono semplicemente dalla lentezza dei turisti. Non ci sono soluzioni particolari per risolvere il problema, a meno che non riteniate opportuno svincolarvi dalla folla e superare chi vi precede perché blocca il passaggio troppo a lungo scorrettamente. Magari arrivare sul posto 30/40 minuti prima dell’apertura può darvi vantaggio.

Museo del Louvre

Parliamo di uno dei musei più visitati in tutto il mondo, e non esiste bacchetta magica che possa far scomparire le lunghe code all’ingresso. Ma per nostra fortuna le soluzioni per ovviare al problema sono tante. Una di queste è acquistare il biglietto in anticipo. La più semplice e logica è quella di acquistare in anticipo online il biglietto “salta la coda”; il voucher ricevuto potrà essere stampato o semplicemente mostrato dal cellulare al punto di ritiro. La piccola fila che potreste fare in Place du Palais Royale, all’incrocio con Rue de Rivoli, per il ritiro del biglietto non è niente in confronto a quella chilometrica che potrebbe attendervi all’ingresso!

Oppure potresti partecipare ad un tour guidato. Sfrutta l’ingresso rapido al museo e approfitta di un interessante tour guidato di circa 2 ore. La soluzione è ideale per chi desidera approfondire la conoscenza del Louvre o semplicemente per chi ha un tempo prestabilito da dedicare alla visita; eh si, ci vorrebbero mesi per ammirare l’intera collezione del museo, ma in questo modo potrai seguire un percorso focalizzato sulle opere più importanti.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI