Come avere mandarini freschi e saporiti: il trucco è geniale

I mandarini sono uno dei frutti più consumati e amati al mondo. Che si parli di tali frutti o altri agrumi come arance, pompelmi e limoni, l’obiettivo è sempre lo stesso. Si cerca sempre il modo diconservarli il più a lungo possibile, anche perché non sempre possiamo far visita quasi sempre al supermercato o al mercato. Semplicemente allora, manteniamo più a lungo mandarini freschi e saporiti grazie a questi semplici espedienti che stiamo per illustrare. In tale modo potremmo beneficiare del sapore dei nostri mandarini per almeno una settimana. Osservare tali consigli vuol dire fare attenzione alla scelta della frutta, al contenitore che impieghiamo e a dove manteniamo i nostri mandarini.

Come avere mandarini freschi e saporiti: il trucco è geniale

Iniziamo dalla scelta dei mandarini che deve essere indirizzata non solo al sapore del frutto ma anche al suo essere in grado di conservarsi. Innanzitutto, evitiamo di prendere i mandarini nelle reti di plastica. Non solo perché non è certo un contenitore sostenibile, ma anche perché ci impedisce di selezionare i frutti. Quando ci troviamo davanti a una cassetta di mandarini, clementine o mandaranci la prima cosa è assicurarsi che non abbiano zone marce, molli o tagli e ammaccature. La loro presenza insieme a dei frutti sani ne accorcia notevolmente la vita, dato che ne incitano la decomposizione.

Tastandoli dobbiamo anche evitare quei frutti che sorgono avere un largo spazio fra la buccia e la polpa. Già che parliamo di buccia, poi, riteniamo che più questa sarà spessa e realmente più a lungo potremmo mantenere il frutto.Adesso che i nostri mandarini sono a casa, dobbiamo scegliere dove metterli. Partiamo dal contenitore, ricordandoci la regola fondamentale per la conservazione di tutta la frutta. Per quanto rivede la posizione all’opposto, abbiamo dispositivi due scelte. Possiamo fissare che bisogna conservare i mandarini a temperatura ambiente o in frigo. Nel primo caso, comprensibilmente la frutta deperirà prima, ma possiamo prolungare i tempi il più possibile tenendola ventilata e al buio.

Se all’opposto mettiamo i mandarini in frigo, sistemiamoli nel cassetto in basso, dove le temperature sono più gelide. Se i mandarini sono tanti, una ottima idea è quella di ruotare la loro posizione, collocando quelli sul fondo sopra e viceversa.

Mandarini dieta mandarino

POTREBBE INTERESSARTI