Chi è Massimo Picozzi: età, carriera, vita privata e Quarto Grado

Questa sera torna una nuova puntata di Quarto Grado in cui prenderà parte anche Massimo Picozzi. Quest’ultimo è un importante psichiatra criminologo che nel corso del programma aiuta e illustra cosa accade nelle menti delle persone che, compiono omicidi o violenze.



Ancora una volta vedremo Massimo alle prese con casi di cronaca attuali intrattenendo il pubblico a casa con informazioni inaspettate ma soprattutto ricche di ragionamenti. Ormai da tantissimi anni il volto noto del piccolo schermo è famoso grazie ai suoi lavori ma anche alla sua partecipazione all’interno di programmi importanti come ad esempio Quarto Grado.

In attesa di vederlo e di ascoltare le sue affermazioni questa sera alle 21:00 su Rete 4, scopriamo chi è davvero Massimo Picozzi. Ripercorriamo insieme la sua carriera partendo dal origini fino ad arrivare alla sua vita privata di cui, nessuno conosce niente.



Chi è Massimo Picozzi: età, carriera, lavori e vita privata

Massimo Picozzi

Massimo Picozzi è nato a Milano nel 1956 , noto psichiatra, criminologo e scrittore milanese; è uno dei medici e criminologi più importanti d’Italia. Questo lo ha portato ad avere molti contatti con il mondo della televisioni per argomentare molti fatti di cronaca nera.



Il volto noto è specializzato in psichiatria, criminologia e sessuologia clinica. Nel corso del suo percorso professionale è stato dal 1984 al 1988 direttore sanitario di alcuni istituti penitenziari.

Dal 1990 al 1999 invece, Massimo ha coperto il ruolo di dirigente medico ospedaliero. Inoltre ha partecipato a varie trasmissioni come ospite nel ruolo di criminologo, le trasmissioni più importanti a cui ha partecipato sono, “serial killer”, “Top Secret”, “Mattino Cinque”, “Quarto Grado”, “Chi l’ha visto?”.

Massimo Picozzi è un amante della riservatezza, difatti non abbiamo notizie sulla sua sfera privata e sentimentale. Proprio per questo motivo non sappiamo se Massimo sia sposato o meno e altrettanto se abbia mai avuto o no dei figli. Neanche all’interno del suo profilo Instagram ci sono informazioni in merito che possano lascia trasparire qualcosa.