Quanto vale oggi Bitcoin? Ecco la risposta che sorprende tutti

Il re delle criptovalute, ovvero il Bitcoin, riesce, anche se in parte a recuperare delle perdite recenti e in alcuni momenti è stato scambiato anche per 23.500 dollari. Il mercato di questa moneta, ma anche delle altre, hanno iniziato bene questo mese, con un andamento positivo. Molti fattori influenzano l’andamento di questa moneta virtuale. Infatti alcuni, suppongono che l’andamento positivo sia dovuto appunto a delle ragioni politiche. Ad esempio, Abu Dhabi sta puntando alla creazione di una una zona franca per le criptovalute. Per far aumentare gli investimenti, vuole azzerare le imposte e vuole l’apertura totale alle imprese straniere che operano in asset digitali e virtuali.

La Francia ha invece intenzione di stringere la morsa sulle autorizzazioni relative ai protocolli antiriciclaggio (AML) e di verifica dell’identità dei clienti (KYC) per le società di criptovalute. Questo serve per prevenire appunto il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Ciò è cruciale per ridurre le perdite e ridare slancio al settore crypto.

Quanto vale oggi Bitcoin? Ecco la risposta che sorprende tutti

Il prezzo di Bitcoin è di 23.320$, ma è un valore che oscilla tra i 23.750 e i 22.500 dollari. L’andamento che si registra è dell’1,50% circa. Mentre Ethereum, è quotato a 1.650$. Il Bitcoin sta comunque avendo difficoltà ad arrivare a 23.750$, infatti in queste ultime ore è di nuovo sceso. Non riesce quindi a superare la resistenza oltre questo livello e ciò ha determinato un ribasso, anche se minimo. Se ci saranno ulteriori perdite, vedremo scendere questa moneta a a 22.800$ o nei casi ancora più gravi, potrebbe scendere anche intorno ai 22.150$. Si tratta in ogni caso di supposizioni e previsioni è mai di certezza. Il Bitcoin potrebbe risalire, anche di molto, prendendo in considerazione, i vari avvenimenti sociali e politici, ma potrebbe anche diminuire, come abbiamo detto prima. Non ci resta che seguire passo passo, l’andamento di questa criptovaluta molto famosa.

bitcoin

POTREBBE INTERESSARTI