Pokemon Scarlatto e Violetto: ecco annunciata l’espansione per Switch

Nintendo continua a fare largo ricorso delle proprie forme di franchise interno, inevitabilmente quelle più remunerative, anche se nel corso degli ultimi anni sono state annunciate collaborazioni che hanno leggermente ampliato il contesto. Il mondo Pokemon  è stato letteralmente sta abusato da tantissimi prodotti anche videoludici ed uno dei più discussi ma anche di maggior successo è sicuramente Pokemon Scarlatto e Violetto, uscito in esclusiva su Nintendo Switch che è uscito  18 novembre 2022 e che è pronto a ricevere due DLC a pagamento.

Pokemon Scarlatto e Violetto: ecco annunciata l’espansione per Switch

Se da una parte la critica videoludica ha considerato il nuovo contesto Pokemon, che “lancia” la nuova serie di Pokemon che fa parte della 9° generazione in un contesto open world che però è stato considerato eccessivamente ricco di problematiche strutturali e di programmazione ma anche concettuali.

La critica in generale non è stata gentile, ed anche se Nintendo ha sviluppato aggiornamenti per ridurre la quantità di bug, le recensioni sono state non così esaltanti.

La fanbase però in linea generale ha comunque risposto  molto bene al nuovo capitolo della saga, che di recente ha festeggiato i 27 anni di età, infatti i due titoli divisi hanno venduto 10 milioni di copie nei primi 3 giorni di lancio, cifre che hanno portato ad un’ottima risposta anche da parte di Nintendo che ha ufficializzato l’uscita di contenuti aggiuntivi a pagamento attraverso i propri canali ufficiali, come risulta evidente anche dal trailer pubblicato dai canali di Nintendo, in basso.

La nuova espansione dal titolo Il Tesoro dell’Area Zero sarà divisa in due parti, La Maschera Turchese e Il Disco Indigo, che introdurranno anche nuovi Pokemon leggendari oltre che nuove aree.

Seppur acquistabili già da ora al prezzo di 34,99 euro presso lo store ufficiale Nintendo, La Maschera Turchese arriverà durante l’autunno 2023 mentre Il Disco Indigo uscirà per l’inverno 2023.

YouTube video

Pokemon Scarlatto e Violetto

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI