Isabella Tovaglieri, chi è? Età, vita privata e la carriera nella politica

Isabella Tovaglieri è l’Europarlamentare della Lega che questa sera prenderà parte al programma “Dritto e Rovescio” condotto da Paolo Del Debbio. In onda su Rete 4, quest’ultima renderà parte ad un lungo e importante dibattito in merito al reddito di cittadinanza, al precariato ma anche a ciò che nelle ultime ore sta accadendo in Italia.



Nonostante la sua fama a livello politico, davvero in pochi conoscono tutta la carriera e i sacrifici che Isabella ha fatto prima di arrivare al suo stato attuale.

Proprio per questo motivo, nell’articolo di oggi prima di vederla in diretta tv, scopriamo tutta la sua biografia, la sua vita privata ma anche i suoi legami sentimentali. Vediamo insieme chi è Isabella Tovaglieri, la sua età, la sua famiglia ma anche le sue storie d’amore.



Isabella Tovaglieri: età, carriera e vita privata della politica

Isabella Tovaglieri

Isabella Tovaglieri è nata a Busto Arsizio nel 1987. Da sempre appassionata al mondo politico, questo la porta ai suoi poco più di 30 anni ad avere un ruolo politico.



Il successo politico di Isabella arriva nel 2011, quando esordisce con le amministrative e a soli 24 anni viene eletta nel Consiglio comunale del suo paese d’origine. Il suo ruolo era quello di  vicepresidente della commissione Cultura, Educazione, Sport, Tempo libero e Problematiche giovanili.

Nel 2016 invece, è stato assegnato a Isabella l’assessorato all’urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Controllo del territorio e del Patrimonio.

Ha ricoperto poi il ruolo di consigliere comunale tra il 2011 ed il 2016; l’anno successivo è diventata vicesindaco di Busto Arsizio. Proseguendo nel 2019 ha deciso di candidarsi alle elezioni europee, che grazie alla sua determinazione le hanno permesso di entrare a far parte del Parlamento europeo.

Isabella è proprio qui che ha mostrato le sue doti che le hanno permesso di ottenere 3 importanti commissioni. Della sua vita privata e sentimentale non sappiamo molto, non ha mai voluto rilasciare interviste a riguardo ne tramite social, far trapelare qualche informazione.