Fotocamera del cellulare: ecco la classifica delle migliori fotocamere del 2023

Gli smartphone non sono stati i primi dispositivi ad essere muniti di un comparto fotocamere e videocamere, in quanto già a partire dalla fine degli anni 90 svariati brand di cellulari hanno iniziato ad aggiungere alla propria conformazione inizialmente una sola camera e poi con il corso del tempo un compendio sempre più diffuso di questi apparecchi che con la diffusione dei primi social network sono divenuti indispensabili. Oggi una delle più importanti “gare” commerciali tra competitors viene proprio evidenziata dalle fotocamere, ma quali sono le migliori  tipologie di fotocamera del 2023 per il cellulare?

Fotocamera del cellulare: ecco la classifica delle migliori fotocamere del 2023

La tecnologia è sufficientemente avanzata da permettere l’ausilio di un dispositivo dalle buone potenzialità in termini hardware che sono abbastanza adatte alle esigenza  della maggior parte degli utilizzatori.

Detto in parole povere, quasi tutti i dispositivi sono muniti di un comparto fotocamere sufficiente per la maggior parte degli utilizzi, ma un’amplia platea necessita per svago o per fini lavorativi di hardware e software maggiormente adatto all’uso professionale.

Galaxy S22 Ultra 

Non il più recente ma ancora uno dei migliori cameraphone sul mercato, indubbiamente uno di quelli dal miglior zoom in assoluto. Il comparto foto camere è composto da un obiettivo “main” da 108 MP f/1.8, un ultragrandangolare da 12 MP f/2.2 e ben due teleobiettivi.

Vivo X80 Pro

Costoso, ma uno smartphone completo, dall’eccellente comparto camere che è formato da quattro sensori, da 50, 48 (ultrawide), 12 (zoom 2x)e 8 megapixel (zoom x5). La camera principale ha una apertura f/1.57, l’ultrawide f/2.2, lo zoom 2x è un F/1.9, e infine lo zoom 5x è un F/3.4. La fotocamera frontale ha un sensore da 32MP, e un’apertura F/2.5.

iPhone 14 Pro

Pro e Pro Max non differiscono nel comparto fotocamere e costituiscono una scelta a dir poco affidabile anche per le potenzialità del software che è effettivamente di grande livello.  In particolare le macro ed i video sono stati migliorati rispetto alla versione 13.

Samsung Galaxy S23 Ultra

Probabilmente il miglior camera phone in assoluto oggi sul mercato.

migliori smartphone Fotocamera del cellulare

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI