Conoscete Chiara Colosimo? Età, carriera, scalata politica e vita privata

Conoscete Chiara Colosimo? Quest’ultima prenderà parte alla puntata di questa sera di “Dritto e Rovescio” condotta da Paolo Del Debbio. In questa nuovo episodio firmato Rete 4 la deputata di Fratelli D’Italia avrà un chiaro faccia a faccia contro gli oppositori in merito ad argomenti di grande importanza in queste ultime settimane.



Chiara infatti, dovrà rispondere ad alcune domande in merito all’emergenza immigrazione ma anche dalla tragedia di Cutro che ha visto coinvolte circa 180 persone. un vero e proprio botta e risposta che tutti gli amanti della politica e dell’attualità potranno vedere questa sera alle ore 21:00.

In attesa di sapere il pensiero della Colosimo in merito ai diversi temi sopracitati, vogliamo darvi la possibilità di scoprire qualcosa in più su di lei. Vediamo insieme chi è, la sua carriera da deputata ma in particolar modo la sua vita privata.



Chiara Colosimo: età, carriera e vita privata

Chiara Colosimo

Chiara Colosimo è nata a Roma nel 1986 ed è una giovanissima deputata legata al partito politico Fratelli d’Italia.



Subito dopo aver conseguito la maturità decide di continuare il percorso formativo, inscrivendosi alla facoltà di scienza politiche, senza però terminare gli studi.

La passione per la politica deriva dagli anni della formazione, dove fin dalle elezioni studentesche si è sempre fatta valere. Chiara Cosimo, diventa segretario giovanile nel 2008, l’anno successivo viene poi eletta Presidente Regionale della Giovane Italia.

Una curiosità sul suo modo di vedere la sua professione è che ha rinunciato totalmente all’auto blu ed al vitalizio. Quest’ultima aveva infatti affermato che per lei, il far parte della politica è un servizio.

Chiara ha molte cose in comune con Giorgia Meloni, come ad esempio, una carica al dicastero dello sport, proprio come la presidente del consiglio ha coperto dal 2008 al 2011.

Altra cosa in comune è che Chiara dal 25 settembre al 2022 è stata eletta nel collegio uninominale di Latina, ereditaria proprio della stessa Meloni.

Sulla vita privata di Chiara Colosimo sappiamo che è un’amante dello sport, dalla ginnastica artista al nuoto, per poi appassionarsi anche allo sci. Purtroppo però, non sappiamo nulla sulla sfera sentimentale della giovane deputata.