Chi è Pierfrancesco Majorino? Dalla vita politica a quella privata dell’Europarlamentare del PD

Chi è Pierfrancesco Majorino? Di lui sappiamo ben poco nonostante sia un’importante Europarlamentare del PD. Questa sera sarà proprio lui a prendere parte alla trasmissione di “Dritto e Rovescio” condotta da Del Debbio.



Lui insieme ad altri importanti ospiti infatti, dirà la sua in merito ai temi importanti che nelle ultime settimane stanno segnando pesantemente l’Italia. Majorino tratterà argomenti di politica e di attualità che hanno a che fare con i migranti e il reddito di cittadinanza.

Sarà una puntata davvero importante ma nell’attesa, scopriamo insieme chi è Pierfrancesco Majorino. Scoviamo nel suo passato fino ad arrivare alla sua importante carriera nel PD ma anche la sua vita privata che, a causa della sua riservatezza pochi conoscono. Quest’ultimo infatti, è un uomo molto riservato ma attraverso interviste e alcune sue informazioni, siamo riuscite a riscostruire la sua carriera, tutti i suoi successi e alcune parti della sua vita privata.



Chi è Pierfrancesco Majorino? Età, carriera e vita privata

Pierfrancesco Majorino

Pierfrancesco Majorino è nato a Milano nel 1973, ha esordito nel mondo politico da molto giovane, precisamente con il ruolo di presidente nazionale dell’Unione degli Studenti, dal 2004 invece ha coperto il ruolo di segretario dei Democratici di Sinistra.



Pierfrancesco, nella sua carriera politica ha coperto vari ruoli importanti come quello da Assessore alle Politiche Sociali a Milano, dal 2011 al 2016 al fianco di Giuliano Pisapia e poi dal 2016 al 2019 affianco di Beppe Sala.

Majorino nel 2019 abbandona Palazzo marino per entrare a far parte dell’Europarlamento. Pierfrancesco è il noto volto del Welfare milanese dal 2011 al 2019.

Il noto politico milanese è sposato con la direttrice Caterina Sarfatti, occupata con il programma internazionale per il clima, chiamato C40. Pierfrancesco Majorino ha una figlia con la sua attuale moglie, chiamata Maddalena. Inoltre quest’ultimo ha un figlio di nome Giovanni frutto di un precedente amore di cui però non sappiamo nulla.