Resident Evil 4: nuovo trailer del remake e demo GRATUITA in arrivo

In un mondo videoludico oramai costellato da remake e remastered, condizione non sempre appetita dagli appassionati, esistono alcuni franchise che sono invece tendenzialmente molto compatibili con questa opera generale di svecchiamento come la saga di Resident Evil, in particolare il quarto episodio che non sarà un mero aggiornamento grafico ma di una forma di nuova struttura di gameplay però fedele al gioco originale, uno di quelli maggiormente apprezzati della prima parte della storica saga nipponica.

Resident Evil 4: nuovo trailer del remake e demo GRATUITA in arrivo

Dopo numerosi rumors, il 2 giugno 2022 allo State of Play è stato Resident Evil 4 Remake e mostrato un trailer con la data di uscita prevista per il 24 marzo 2023, inizialmente una forma di teaser trailer, quindi una “Prima occhiata”  ufficiale da parte di Capcom.

Nel corso dei mesi sono stati rivelati dopo essere stati annunciati i gameplay trailer misti a scene in game, per evidnziare il notevole update dal punto di vista strutturale e  grafico dell’opera, mentre più recentemente sono stati confermati anche diversi aggiornamenti nel  gameplay stesss, oltre a varie novità come la possibilità di parare gli attacchi melee, il parry, ossia il contrattacco ma anche la schivata, oltre che svariati piccoli miglioramenti ad un gameplay che nel 2005 era già considerato piuttosto efficace ed avanti con i tempi.

Tutte le novità sono state evidenziate attraverso i video di comparazione, che mettono in evidenza le  differenze rispetto al capitolo classico.

Il gioco sarà anche disponibile in modalità VR, come annunciato dagli stessi sviluppatori che hanno ovviamente confermato l’uscita, fissata per il 24 marzo 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Entro la prossima settimana sarà disponibile una versione demo, ovviamente limitata ad una porzione del gioco, che potrà essere utilizzata per “mettere le mani”  sul prodotto finale, oramai in procinto di uscire sugli scaffali e negli store digitali.

YouTube video

YouTube video

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI