Questo scimpanzè ha salvato un bambino in grave pericolo: ecco chi è Binti Jua

Tra le storie più conosciute e raccontate c’è sicuramente quella successa nel 1996, in cui Binti Jua, uno scimpanzé dello zoo di Brookfield in Illinois, ha salvato la vita ad un bambino caduto nel suo recinto, perdendo i sensi. Sicuramente una storia di altruismo animale, finita nei migliore dei modi, sia per il bambino sia per il gorilla, che vive ancora in quello zoo da oltre 30 anni. Ma andiamo a vedere la storia nel dettaglio.

Questo scimpanzè ha salvato un bambino in grave pericolo: ecco chi è Binti Jua

Questo evento come abbiamo anticipato è avvenuto nel 1996 ed è stato ripreso da uno spettatore per dimostrare che anche gli animali sono altruisti. Il 16 agosto di quell’anno, nello allo zoo di Brookfield in Illinois, un bambino di tre anni si è arrampicato sul recinto dei gorilla, ha però perso l’equilibrio ed è caduto all’Interno di esso, volando per 7 metri e perdendo l’equilibrio.

Tutti si sono spaventati, soprattutto quando Binti Jua, si è avvicinato ad esso, ma con lo stupore di tutti, non voleva fargli del male. Il gorilla infatti, ha preso il bambino, lo ha cullato e lo ha portato alla porta di uscita, allontanandosi poi sentendo gli addetti avvicinarsi. Il bambino, si è poi ripreso pochi giorni dopo e Binti Jua è diventata una vera eroina. Questa storia ha fatto il giro del mondo e molti turisti sono arrivati da tutto il mondo per vedere il gorilla che ha salvato un bambino. Ad oggi, Binti Jua, vive ancora in quello zoo e ha più di 33 anni. Bindi era stata abbandonata e non accettata dalla madre, quindi cresciuta dall’uomo che le ha impartito lezioni di genitorialità. Proprio per questo motivo gli addetti dello zoo, le avevano regalato un peluche a quattro zampe, per osservare proprio il suo comportamento. Una storia davvero assurda, che dimostra appunto, che anche gli animali provano sentimenti e che sono altruisti, proprio come la maggior parte delle persone.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI